FASHION ICON: LE MIE PREFERITE

Si sono fatti tantissimi interventi riguardo le icone di stile e penso che ognuna abbia le sue personali, che magari ispirano il proprio look o che vengono scelte di “conseguenza” al proprio stile..

Nominare personaggi come Audrey Hepburn, Grace Kelly, Katherine Hepburn, Frida Khalo, Twiggy, Ingrid Bergman, Marylin e via dicendo, penso sia scontato e banale.. Andare a ricercare nel passato non ci aiuterebbe dato che erano anni di “innovazione”, dunque quasi tutte, a modo loro, sono state Icone di stile e fonte di ispirazione per stilisti e registi.
Guardiamo al presente.

Se dovessi elencare tutte le mie preferite forse non finiremmo più.. Da Eva Longoria a Ellen Pompeo, da Leighton Meister a Rachel Bilson. Queste le più conosciute. Ecco invece una sconosciuta.

elettra-rossellini

Elettra Rossellini, figlia di Isabella Rossellini e nipote di Ingrid Bergman, fa la modella oltreoceano. Non è molto conosciuta da noi in Italia ma in America è una vera e propria ispirazione per le ragazze di giovane età (lei ha 25 anni). Non si affida a stylist o consulenti perché si fida del suo intuito, così crea uno stile tutto suo, e a quanto pare, non ne sbaglia una.

Un’italiana che mi piace molto è Nicoletta Romanoff.

Nicoletta Romanoff

Nonostante molti di noi la ricordino nel ruolo della ragazzina viziata di “Ricordati di me“, Nicoletta nella vita reale è una donna molto sensuale e femminile. Non costruita, non forzata. Durante un’intervista da Victoria Cabello mi ha conquistata letteralmente. Sul tappeto rosso non sbaglia un colpo, con look assolutamente aggraziati e adatti alla sua persona. Nonostante i lunghi capelli biondi non ha mai l’aspetto da Barbie, ed è già quanto dire..!

Andiamo oltreoceano ed ecco Jennifer Aniston.

jennifer aniston

Di lei mi sono innamorata sin dall’inizio, a ragione direi. Non si registra, in tutta la sua lunga carriera sotto i riflettori, una caduta di stile. Neanche il divorzio dal bel Pitt è riuscita a distruggerla anzi, direi che è rinata come una fenice. Mi piace in qualunque mise.

E voi? chi sono le vostre preferite?? Le solite note o avete qualche nome da suggerire?

Mi è venuta un’idea! Lasciate un commento con le vostre Fashion Icon, se non sono presenti in questo post, pubblicherò la foto in un post tra un paio di giorni, con il link del vostro blog.
Forza scatenatevi!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet
  1. Ehi ciao 🙂 Bè ho visto e grazie 🙂 sono felice che ti piaccia, mmmh la mi fashion icon? Forse Lauren Conrad, non che mi ispiri a lei perchè mi ci vorrebbero miliardi però il suo stile mi piace e direi sempre! Comunque si quel negozio è un vero e proprio universo femminile, non cè posto più rosa di quello! Mi sono costati 87 euro e tanta fatica per portarmi a casa quella bustona! ahah Quelli che dici tu non li ho visti.. ci farò caso ;Dbaci

  2. Ei sono d' accordo con te su tutte però a me piace molto anche Bianca, e poi tra i miei post delle star style ci sono molte di quelle che tu hai nominato!! Li vedrai tra qualche giorno!Per il fatto delle cose finte io non lo farei, ma c' è molto di peggio. Preferisco prendere una LV finta piuttosto che abbinare ogni volta cinta scarpe cerchietto e orecchini e borsa come ho cisto fare molto in giro, e soprattutto usare i colori pastello che odio!!! S.

  3. Sere sono d'accordo con te.. ma d'altronde le bambinette fanno queste robe qui.. Ormai non si abbinano più neanche borsa e scarpe.. figuriamoci un total look da 15enne.. mai XDBianca non so, non mi convince.. ti ripeto..sarà il fidanzato che mi sta sulle palle..Invece ecco un personaggio che adoro e che ho completamente scordato a inserire tra le foto, VIVIANA, l'assistente di Anna dello Russo.. Non le ho visto sbagliare un colpo e se tra le e l'altra assistente, se AdR non si "traveste" scompare..

  4. Scusa ma cosa vuol dire non si abbinano più borse e scarpe? A me capita di abbinare borse e scarpe, oppure borsa e maglia..non dico sempre in ogni caso dello stesso colore, ma cose che stiano bene insieme, indipendentemente dal fatto che sia di moda abbinare o meno, sono una bambinetta? :DComunque io al primo posto metto Sienna Miller che tu non hai messo..

  5. No Michela, forse mi sn spiegata male..io rispondevo a Serena, se leggi il suo commento forse puoi interpretare meglio :)Abbinare scarpe e borsa non è più "obbligatorio" mentre prima era una regola ferrea tipo "cinta-borsa-scarpe" TUTTO PER FORZA UGUALE. Invece adesso non è più cosi.. Non per moda, ma perchè è stata superata questa regola a tutti i costi.. Ovvio che se hai borsa bianca e scarpa bianca (per esempio) va benissimo.. Quello di cui stavamo parlando era tipo: maglia rossa, borsa rossa, cinta rossa, cerchietto rossa, scarpe rosse, bracciali o collane rosse.. insomma un tripudio di monocolore..solitamente questo è privilegio delle ragazzine.. Io a 15 anni ero cosi..!! Sela maglia era celeste, tutto ruotava intorno al celeste 🙂 poi per fortuna sono rinsavita XDSienna Miller mi piace moltissimo.. come ho detto nel post ce ne sn tantissime, per esempio proprio la Miller o la Johansson 🙂

  6. Io sarei davvero scontata, dicendo Audrey, ma devo dirti che la Aniston mi è sempre piaciuta un sacco, da quando non era nemmeno la sig.ra Pitt, ma una semplice attrice di una sit com di successo.Amo moltissimo Eva Longoria, è mignon, fantastica ed ha buon gusto.Non mi spiace Sarah Jessica Parker, ma ha un difetto, è troppo magra, nel senso cattivo del termine, per me non mangia per essere cosi, e questo purtroppo per lei me la fa accomunare alla ex spice che citi sopra.L'altra di cui parli (ammetto l'ignoranza) non la conoscevo nemmeno, e visto l'uomo che si è scelta sono certa che non mi sono mai persa molto.Non conoscevo nemmeno la figlia della Rossellini, ma è davvero bella e piena di classe.CiaoB.

  7. A me Victoria continua a piacere. Sarà che negli ultimi anni, dandosi al minimalismo, si è molto ridimensionata.Bianca Brandolini D'Adda…mmmh, non saprei. Senza infamia e senza lode mi viene da dire.A me piace tantissimo Margherita Missoni: semplice e di classe, senza troppi fronzoli. :)Fai un salto sul mio blog se ti va,un saluto.Isabellahttp://fashionleitmotiv.blogspot.com

  8. Anche a me piace molto Margherita Missoni 🙂 La Brandolini non posso farci nulla, ma nn mi sembra proprio niente di che.. poi ho un'antipatia profonda per Lapo..quindi è tutta una conseguenza >_> grazie per essere passata.. passerò sicuramente 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>