What I wear for Christmas..

Natale ormai è veramente dietro l’angolo, probabilmente Babbo Natale sta già prendendo le misure del vostro camino. Da me la vigilia non è mai stata festeggiata in grande, dato che lavoriamo tutti insieme e tutti fino alle 10,00 di sera. Per me il giorno di festa è il 25, esattamente a pranzo. Ci riuniamo tutti a tavola, possibilmente senza parlare di lavoro (raramente), mangiando tutto quello che è possibile cucinare in una mattina. Ma per chi ha una “settimana da tour de force” tra famiglia di mamma, famiglia di papà, famiglia di fidanzato, scambio di regali con gli amici, ecco un piccolo aiutino su come vestire a seconda delle occasioni.
Mise semplice nei toni, bon ton quanto basta, rock per non annoiarsi. Vestitino rosa antico con cintura importante che segna la vita, borsa semplice e capiente per portarsi a casa tutti i pensierini di cognate, suocere e nonni acquisiti, sandali sexy ma abbinati a delle calze coprenti per non esagerare. Trucco leggero, labbra volumizzate solo da un pò di lucido trasparente e ovviamente, mai a mani vuote. Se non volete fare un regalo per tutti, portate almeno un bel vassoio di dolcetti che fanno sempre piacere!
Giochiamo con i toni del grigio e del nero. Delle scarpe più azzardate per chi non molla mai il tacco 12, neanche in famiglia. Delle ballerine per chi invece a natale si rilassa. I pantaloni sono comodi dato il pranzo luculliano che ci aspetta, gli accessori fanno la differenza: pochette grigia in pelle e bracciale sfaccettato che sembra quasi un pezzo di design. E non dimenticate di portare i regali stavolta..!!
Cappottino e scarpe con tacco e pelliccia per combattere il freddo e star comode, maglia e leggings se dentro casa avete le stufe. Qualche dettaglio con borchie e richiami militari che quest’anno tanto ci perseguitano e lo smalto nero per andare contro al khaki vert.
E voi come vi vestirete?
Io mi vestirò sicuramente cosi.
Auguri di Buon Natale a tutti voi e grazie mille per avermi seguito fino ad oggi..!
Vi auguro di ricevere ciò che avete sempre desiderato, materiale o no.

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>