MODA ECO-SOSTENIBILE: IMPARIAMO DA OSLO

Queste sono belle notizie..!!
La OFW (Oslo Fashion Week) sarà FUR FREE..!! Niente pellicce su passerelle e collezioni. Gli organizzatori hanno deciso di cominciare a dare il buon esempio perchè indossare una pelliccia non dovrebbe essere una cosa “naturale”. Credo che ad oggi ci siano talmente tanti di quei materiali alternativi, e molti ancora da scoprire, che non ci sia più necessariamente bisogno di una vera pelliccia per scaldarsi.
Sulle passerelle francesi d’altronde l’ha dimostrato Chanel, sfoggiando abiti, borse e stivali interamente di pelliccia..FALSA. Allora se è vero che la pelliccia è tornata di moda, Chanel ha fatto di meglio facendo diventare trendy la faux fur.
amsterdam-fashion-week-fur-2-537x402
La Norvegia è rimasta particolarmente impressionata da due fattori che hanno anche scatenato la reazione del pubblico: una regina d’Inghilterra agghindata di copricapi di vera volpe e l’allegra famigliola canadese del presidente Justin Trudeau che con una coperta di pelliccia di coyote si avvolgeva tutta stretta per augurare un Buon Natale agli elettori.. Bella mossa.. su facebook direbbero EPIC FAIL..!!
Sarebbe bellissimo se tutti gli organizzatori, gli stilisti, le varie camere della Moda nazionali, le riviste e i blogger innanzitutto, decidessero di applicare una bella FUR FREE FASHION..! Outfit senza pellicce, se non finte, modi alternativi di sostituire pelle e peli vari. La rivoluzione nasce sempre dal popolo, ricordiamocelo ogni tanto..!!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet
  1. sono pienamente d'accordo con te!!!detesto le pellicce vere e detesto anche chi finge di essere un sostenitore di questa corrente, ma non si fa scrupoli ad indossarle nel momento in cui tornano di moda.per fortuna quest'anno la moda da una mano spingendo molto sul faux fur!!camindstyle.blogspot.com

  2. Finalmente qualcosa si muove.. Svecchiare la moda è anche questo. Ad oggi ci sono talmente tanti materiali nuovi e versatili che non c'è motivo di continuare a martoriare dei poveri animaletti 🙁

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>