IN&OUT: COLORS!

Premetto che non è un post dedicato al Color Blocking che già non se ne può più ma ai colori in generale, dunque troverete anche abbinamenti con nero o bianco (che non vengono MAI usati nel color blocking).
Intanto per chiarire le idee di tutte quante su cosa sia un color block:
– Non si usa mai un NON colore (dunque niente bianco o nero)
– Non si usano le sfumature di un colore già presente (dunque niente blu e azzurro, niente fucsia e rosa pallido)
– Si usano colori saturi, molto carichi e luminosi (se avete qualche dubbio su colori e contrasti, andate QUI)
– Si chiama color blocking quando si utilizzato da 3 colori a salire (attenzione a non pasticciare)
Il Color Block non se lo sono inventato le fashion blogger, e se è per questo, neanche Gucci quest’anno. Nasce da un’idea per un set fotografico d’impatto, che non ha l’intenzione di ispirare le clienti a vestirsi come arlecchino ma di invogliare ad usare colori vivaci e saturi al posto del solito nero invernale e bianco estivo. La Wintour nel 2007 lo usa su Vogue ma anche prima di lei, il color blocking esisteva già..

Comunque sia, come detto su, oggi non parliamo solo di color blocking ma di colori in generale.. dunque ecco chi è IN e chi è OUT.. pronte??

IN
 Il contrasto Verde/Rosso è tra i più belli quanto più difficili. Devo dire che la cara Torquemood ci è riuscita alla grande!
Torquemood
Come detto, non parliamo di color block ma di colori, ed ecco come smorzare la luminosità del rosso. Lei a me piace moltissimo, a parte che bella, è proprio brava soprattutto con outfit semplici ma d’effetto..

Bleed for Fashion
Ebbene si, mocassino a parte, finalmente entra nella categoria IN. Il fucsia non è un colore semplice da indossare ma la tonalità di viola aiuta questo outfit che altrimenti sarebbe un pò “cheap”.
 
The Blonde Salad
Factory Style
the street fashion 5xpro
Ammetto che la calza verde mi fa un pò impressione e un pò effetto Shrek, però mi piace molto e lei è proprio adatta all’outfit indossato..!
The street fashion 5xpro
OUT
Il trio del “Mi sono rotolata sui pastelli a cera, a casaccio” non poteva certo mancare. Mi chiedo se abbiano perso la vista all’improvviso o se abbiano, come per i cani, nessuna percezione dei colori, altrimenti non si spiega!
The Blonde Salad
be Frassy
From La Faccia Avvilita delle SoloInvidiose su Facebook
 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet
  1. Bel post! Molto utile tra l'altro in questo momento in cui questo famigerato 'color blocking' ci sta letteralmente invadendo senza lasciarci via di scampo… Se posso dire la mia, ABOLIREI proprio l'abbinamento giallo-rosso. Fa troppo tifoso burino, non trovi?

  2. Beh giallo rosso diciamo che manca il verde per fare il semaforo, ma siamo sempre li, secondo me dipende le tonalità di rosso e giallo, dipende come le indossi e come ti stanno. Credo che alcune di queste foto siano l'esempio del "ti prego non farlo mai più!!!!" XD

  3. Ahahhahhahhahah! Hai messo la foto ribattezzata da "scena del crimine" dalle scopette! In effetti ho l'aspetto di un moscerino spiaccicato sul vetro! ahahahahhahaComunque ti ringrazio per l'apprezzamento cara, se vuoi possiamo fare una sfida mensile: tu proponi ed io interpreto! Vedrai quante diavolerie sono in grado di inventare!Baci

  4. Hey ciao Giuliana!Ti ringrazio di nuovo per il tuo commento.Intanto sono daccordo con te su questo post e sui commenti alle foto. Poi volevo dirti che le illustrazioni sul mio blog non sono mie (magari!) ma è una sorta di giochino che faccio su internet, dove puoi "vestire" le modelle a tuo piacimento. Mi piace molto e mi diverto a combinare gli stili :)Ho visto quelle della tua "collaboratrice" è sono davvero molto carine ^^Grazie ancora un bacio Babysan

  5. Il sottotitolo dell'ultima immagine qual è?"Come distruggere una tra le borse più desiderate al mondo"? :)Mi piace tanto il tuo blog, sul mio c'è una sorpresa per te!A presto,Laurawww.mypersonalshopper.eu

  6. Riecchime.. Ho avuto tre giorni pienissimi, scusate se non vi ho risposto subito 🙂 Torquemood a me è la foto che è piaciuta più di tutte XD forse per via dell'abbinamento..!! Cmq mi piace questa cosa.. puoi scegliere un tema dei quattro che io propongo ogni mese del How to Wear e lo interpreti a tuo piacimento 🙂 Me piase..!!Mypersonalshopper mi ha fatto troppo ridere il commento..ahhahhahahah effettivamente ha proprio distrutto una borsa.. Sono passata dal tuo blog.. grazie mille..!! Lo farò penso sabato se riesco..!!! Grazie ancora *__*Annalisa grazie mille, girerò i complimenti ad Elisa, la ragazza che mi fa le illustrazioni..anzi proprio oggi pomeriggio pubblicherò un'altra illustrazione, oggi anni '50! Grazie ancora per essere passata di qui..!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>