REQUEST POST: LA TAGLIA 44

Alcune di voi mi hanno chiesto di aiutarle a scegliere gli outfit giusti per le taglie dalla 44 in sù ed eccomi qui.

Cercherò di spiegare al meglio, aiutandomi con le immagini, cosa è meglio indossare per nascondere i difetti ed evidenziare i pregi. L’esempio di corporatura che farò più avanti, è ispirata ad una mia cara lettrice che mi ha chiesto aiuto, ma se non vi ritrovate in questa descrizione non esitate a chiedere e anche voi avrete un post dedicato a proposito..!!

Se non vi va di lasciare un commento sotto, per consigli e aiuti potete scrivermi a info@inciampando.com

Pronte?? Via..!!

Taglia 44/46 – fisico a Pera – Concentrazione adiposa sui fianchi – Gambe normali – statura circa 1.70.

Fate attenzione a non coprirvi di capi goffi, ingombranti e troppo larghi. Se l’intenzione è camuffare, il risultato è l’opposto. Sembrerete almeno una taglia in più, poco curata e terribilmente insicure.

Voi siete le regine dello stile impero. E poi chi l’ha detto che i fianchi larghi sono un punto a sfavore? Se saprete giocarvela bene, nessuno si accorgerà più di loro ma vi invidieranno il decolletè e il punto vita. Pronte a far morire di invidia le amiche magre come stuzzicadenti che non vi consigliano affatto bene durante lo shopping???

Prendiamo ad esempio Jennifer Love Hewitt. E se state pensando che lei sia una strafiga tipo in questa foto



..vi sbagliate di grosso. Questo si chiama “effetto photoshop”. In realtà lei è una di noi.

Certo però nella vita reale photoshop non c’è, come fa dunque a sembrare perfetta senza far parlare dei suoi fianchi??

Li copre in maniera furba, mettendo il risalto il punto vita molto pronunciato e il seno con piccole mosse.

Quando indossa una giacca o un cappottino, sceglie una lunghezza di circa 5 cm sotto i fianchi, nè a filo nè a metà. 
Perchè?
Facendo così si evita di sottolineare i fianchi con una linea immaginaria creata dall’indumento indossato.
Se invece indossa un vestitino o una gonna, l’orlo va subito sotto il ginocchio, o poco sopra se avete delle belle ginocchia.
Perchè?
Lo stacco della gonna partirà esattamente da dove la vostra gamba è più sottile, cioè dall’inizio dello stinco ed evitando accuratamente scarpe con i braccialetti e tronchetti ammazza caviglie, le gambe sembreranno slanciate e senza imperfezioni.

– Boccio le zeppe nere nella foto a sinistra, ma non le ultime a destra. Lo scollo trasversale infatti le permette di indossare i tronchetti senza paura..!

 

– La giacca è sagomata sul punto vita, lunga sotto i fianchi e non troppo strutturata. Lo scollo a V profondo quanto basta snellisce la figura mettendo in risalto viso e decolletè.

Ricordate poi un semplicissimo trucco: più la borsa è piccola più voi sembrerete grandi e viceversa. Scegliete dunque delle belle shoppers o delle it bag geometriche per contrastare le vostre forme tondeggianti. E se la borsa la portate a mano, ricordate che lo sguardo scivolerà esattamente a quell’altezza.

Puntate poi sul make up, senza esagerare sulle guance ma snellendo sugli zigomi, e se il vostro cavallo di battaglia sono le labbra o gli occhi, dedicategli più attenzione..!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aspetto i vostri commenti per sapere se vi siete ritrovate in questo profilo, se l’avete trovato utile o se desiderate qualche consiglio in più 🙂

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet
  1. grazie grazie grazie! non so come ringraziarti! sei una persona fantastica e mi hai fatto scoprire un sacco di cose utilissime! *-*una domanda, il vestito in foto di che marca è? ^_^

  2. ok, bello ma… O_____________Omi sa che appena arriva la primavera mi faccio un giro in centro, che tanto vivendo a milano le cose le trovo! poi se finisco con sta dieta nel mese in cui ho calcolato (dovrei farcela x aprile :D) capito nel periodo perfetto!grazie ancora! ♥

  3. ottimo post! io non ho questa conformazione fisica, ma l ho comunque letto con interesse! adoro in genere il modo in cui si veste jennifer l.h. soprattutto perchè riesce a nascondere un difetto fisico che generalmente è difficile che passi in secondo piano! noto con piacere che non sono l'unica ad ever notato i suoi riusitissimi trucchetti! baci elisa p Ps: a me interesserebbe effettivamente un post per chi ha un fisico minuto,dei consigli per allungare la figura e sembrare un po' più alta (essendo 1.62!), sono sicura che mi daresti spunti interessantissimi!

  4. Anonimo Sofia ecco qui il post perfetto per te 🙂 L'avevo già scritto. Quando hai bisogno basta cliccare sulla sezione IMAGE CONSULTING e se proprio non trovi qualcosa, chiedi pure! Ecco il link del post che ti può interessare: http://inciampando.blogspot.com/2011/06/image-consulting-body-shape-tips_08.htmlFammi sapere se ti piace!!Anonimo 2: Ti accontenterò presto..! Anche io sono alta 1,60 quindi ci capiamo benissimo! Grazie a tutte per i vostri commenti!! Adoro il confronto!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>