LE 6 PERSONE CHE DEVI SEMPRE AVERE ACCANTO

Nothing Incredible is accomplished alone” – Niente di incredibile si realizza da soli.

Comincia così un articolo di Forbes che mi è piaciuto molto e che ho letto tutto d’un fiato. E’ per questo che ho deciso di condividerlo con voi. L’articolo spiega di come, quando qualcosa di grande accade, quando realizziamo un nostro sogno o un grande progetto, volente o meno, non siamo mai soli, ed è grazie ad un “team” di tifosi o anche non tifosi se siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo.

Voglio dedicare questo post a delle persone speciali che mi sono accanto e che io ho riconosciuto nei vari profili. Potreste fare lo stesso “gioco” e provare a capire, a seconda del profilo, se avete anche voi delle persone che riconoscete nelle prossime descrizioni. Pronti? Via!

1) THE ISTIGATOR – L’ISTIGATORE

ISTIGATORE

Colui che ti incoraggia e che ti spinge a pensare. Ti motiva ad alzarti ed andare, e provare, e fare in modo che le cose accadano. Ti trasmette energia, entusiamo. E’ la voce dell’ispirazione.

2) THE CHEERLEADER – IL FAN

CHEERLEADER

 

Il tuo più grande fan, il supporter più forte, colui che crede sempre e comunque in te e nel tuo lavoro. Fate in modo di non perdere questa persona, di coinvolgerla non solo nella vostra vita ma anche sul lavoro se è il caso. E’ la voce della motivazione.

3) THE DOUBTER – LO SCETTICO

 

SCETTICOEsattamente l’avvocato del diavolo, quello che ti pone le domande più difficili, che vede i problemi e le difficoltà se e prima ancora che accadano. Hai bisogno della prospettiva di questa persona. Guarda avanti e vuole il tuo bene, vorrebbe vederti al sicuro e realizzato.
E’ la voce della ragione.

4) THE TASKMASTER – IL CAPOMASTRO

CAPOMASTRO

L’urlante e belligerante voce che chiede in continuazione quando le cose saranno fatte. Questa persona ti aiuta ad amministrare il momento, delineando delle mete continue e assicurandosi che i vari obiettivi che ti porteranno al risultato finale vengano raggiunti.
E’ la voce del progresso, del miglioramento.

 

5) THE CONNECTOR – IL CONNETTORE

CONNETTORE

 

Questa persona può aiutarti a trovare nuovi contatti e nuovi alleati. Rompe gli schemi fino a quando non trova il modo giusto per fare in modo che la magia si compia. Avete bisogno di questa persona per trovare nuove persone e luoghi che da soli non potreste raggiungere.
E’ la voce della cooperazione e della comunità.

 

6) THE EXAMPLE – L’ESEMPIO

ESEMPIO

 

Questa persona è il tuo mentore, il tuo eroe, la tua stella del nord. E’ la persona che vorreste emulare. E’ la guida della tua entità, qualcuno che con la sua presenza e costanza ti ricorda che anche tu puoi fare cose meravigliose. E voi volete rendere questa persona orgogliosa di voi. E’ la voce della vera autorità.

 

Adesso che avete individuato le persone, controllate che non manchi nessuno, e poi fate in modo che qualcosa di magnifico accada. Magari è proprio il vostro momento.

Oppure lo è già stato e volete raccontarmelo. In quel caso sarò felice di leggervi!

 

For my english friends, you could find the article in english on Forbes website, just clicking here!

 

 

 

 

 

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>