IN&OUT – COSA PORTARE E COSA LASCIARE DI QUESTA ESTATE 2013

Ne abbiamo viste di ogni. Come al solito, come ogni stagione, trend dopo trend, le blogger cercano di fare loro le tendenze del momento.

Tendenze che non sempre sono obbligatoriamente da seguire e che, speriamo, non facciano abbiano nelle stagioni successive. Ho così selezionato per voi delle tendenze che non solo sono state un must di questa estate 2013 ma che, con un po’ di accortezza, potremo seguire anche in autunno. Così se dovete approfittare degli ultimi scampoli di saldi, potete prendere nota!

COSA PORTARE

irenes closet total white

Il total white e il panama. Mentre il panama lo lasciamo alla stagione estiva, ecco che il look candido e splendente si fa strada anche in Autunno/Inverno. Se trovate la tonalità adatta alla vostra carnagione, vi illuminerà anche nella stagione fredda! Irene’s Closet lo indossa davvero con classe, nonostante le ciabatte più odiate/amate d’Italia. Vi raccomando, niente intimo in vista!

fashion toast pantaloni in seta

Silk Pants per Fashion Toast, in colori neutri o decorati. In estate meravigliosi con canottiere e top leggeri, in autunno eleganti e sofisticati con maglie in cotone e blazer colorati.

Brooklyn blonde collana e fluo(Brooklyn Blonde)

Saturazione esagerata a parte, i grandi collier con pietre colorate che da sole illuminano tutto l’outfit e gli smalti coloratissimi non ci abbandoneranno neanche quest’anno. Le statement necklace sono ormai un must da un paio d’anni. Sono un ottimo escamotage per dare quel tocco in più ad un outfit semplice e lineare. Ovviamente se le indossate, non mettete nient’altro. Altrimenti l’effetto l’abat-jour è assicurato!

what i wore stampe abiti(What I Wore)

Abitini leggeri e stampati, coloratissimi e dalle fantasie più disparate. Fiori, paisley, ethnic. Chi più ne ha più ne metta. E se è lungo, avete vinto! E se volete osare, meravigliose tute con pantaloni a zampa, monocolore. In autunno abbinate entrambi a delle giacche o a dei giubottini in denim. Sarete incantevoli!

tuula jumpsuit(Tuula)

song of style pantaloni stampati(Song of Style)

Pantaloni stampati tono su tono, in rilievo 3D o semplicemente stampati. Li abbiamo intravisti in estate, è il momento di sfoggiarli in autunno!

lovely pepa check(Lovely Pepa)

Camicie in puro stile scozzese, da bravi montanari e boscaioli. Ne avete ancora reduci degli anni ’90? Rispolveratele!

late afternoon gold and white(Late Afternoon)

Smalto bianco (vi ho mostrato il mio qui) e punti luce dorati. Acquistate tanti accessori in oro giallo o dorati. E’ decisamente il suo anno!

fashion fruit maglia sporty(Fashion Fruit)

Maglie sportive, da baseball, da football, qualunque sport sia americano e molto molto maschile. Abbinato ad accessori femminili e atteggiamento forte e determinato. Divertente e cool. Ne vedremo delle belle questo autunno!

COSA NON PORTARE

karla's closet pancia di fuori(Karla’s Closet)

Basta ombelico in bella vista. Avete già un bellissimo ventre, dovete anche sbattercelo in faccia? Inoltre il rischio che anche chi non può permetterselo si faccia prendere dalla foga da micro top e pantalone inguinale è dietro l’angolo. E noi non ce la possiamo proprio fare!

fashion toast espadrillas(Fashion Toast)

Espadrillas. Basta. Non donano a nessuna. Mi spiace informarvi solo a fine estate.

ring my bell salopette denim(Ring My Bell)

La salopette. Bentornati anni ’90. Addio anni ’90. Non sta bene quasi a nessuna. Fatevene una ragione.

elf.

thats chic laminato(Thatschic)

Laminato? Sul serio volete andare in giro con un’insegna luminosa sul sedere? No, appunto..

Se volete segnalarmi i vostri In&Out potete scrivermi a:
Giuliana.creative [at] gmail.com

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

2 Comments
  1. Thanks! Grazie grazie grazie!
    nemmeno io sopporto le salopettes anni ’90 (nemmeno allora le indossavo) e le espadrillas vanno bene per scendere in spiaggia – 50m da casa!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>