IN&OUT: SEPTEMBER BACK TO WORK!

Si ricomincia. Si riparte da zero. Da dove eravamo rimasti. Ricominciano le scuole, con tanti primi giorni e altrettanti ultimi primi giorni. C’è chi si butta nell’avventura dell’università e chi comincia un nuovo lavoro.

Nel frattempo da una città all’altra rimbalza la settimana della moda, e proprio da quella newyorkese ho preso spunto per l’in&out di questa settimana dedicato al ritorno al lavoro!

Tutte pronte?

IN

5 inch and up

Boysh style per 5 inch and up. Se volete sostituire le scarpe potete optare su: 1) superfemminili decolleté nere 2) mocassini preppy-chic

Olivia Palermo vogue spagna

pizzo

virginie mouzat

vogue spagna

vogue spagna maschile

vogue spagna pantalone

OUT

vogue spagna bianco (no)

A meno che non siate terribilmente in ritardo, eviterei il look “sono appena uscita dalla doccia e non volevo venirci!”

Allo stesso modo, a meno che il vostro lavoro non sia artistico e non richieda una certa dose di stile, se l’ufficio è anche frequentato dal pubblico, evitate scollature esagerate, borchie e borchiazze, outfit hip hop o grunge e soprattutto MAI MAI delle scarpe col pelo, neanche se queste sono i sandali di Céline per Birkenstock. Il fatto che le abbiate pagate un occhio non giustifica che le indossiate.

birkenstock furry céline

boyfriend jeans

denim e borchie

hip hop

pancia scoperta

scollatura esagerata

stivaletti grunge(PHOTOS VIA: The SartorialistVogue.es)

Ovviamente la scelta degli out non è per lo stile, alcuni sono meravigliosi, ma non sono ovviamente in linea con il tema scelto e potrebbero comunque essere degli errori comuni (scollature esagerate, abbigliamento da tempo libero, ecc)

E voi come andate di solito a lavoro? Avete un’uniforme o anche voi la mattina state davanti l’armadio sbuffando “che mi metto”?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.