#SHOPPING TREND: BLACK&WHITE

Continuiamo il nostro giro di shopping “virtuale” per la stagione autunnale e parliamo ancora di trend.

Bianco e nero. Uno degli abbinamenti più comuni e, nonostante tutto, anche tra i più complessi. Accostare due colori così netti e prepotenti tra loro è davvero difficile. 

cpertina-bianco-nero

Inoltre sia il bianco che il nero evidenziano l’eventuale tessuto o taglio scadente, dando un’immagine chip e trasandata anche al migliore dei look.

Allora come è possibile evitare questo contrasto, soprattutto per chi non è troppo esperto e non ha l’occhio ben allenato?

Molto semplice, basta fonderli insieme e scegliere le stampe o le rifiniture a contrasto; oppure scegliere un total look white o black e poi spezzare con un accessorio o due al massimo. Un esempio? L’abitino e il cappotto dello stesso bianco con dei guanti in pelle nera, e degli occhiali da sole con fantasia B&W. Molto Twiggy, decisamente anni ’60.

B-N-mood

Se poi siete delle fashioniste incallite, vi piace giocare e sperimentare, allora potete buttarvi nel “collegiale rivisitato in chiave rock” come ha fatto Elisa in questa versione grafica tutta dedicata al bianco e nero.

redazionale-bianco-nero

Shopping tips? Stavolta ci siamo orientate solo sul low cost, fatta eccezione per Calvin Klein ed ecco delle proposte direttamente da Zara, H&M, Bershka e Accessorize.

Questi sono i pezzi che abbiamo scelto noi dalle nuove collezioni, quali sono i vostri preferiti?

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>