IN&OUT: HOW TO WEAR TARTAN!

Il Tartan, o check, o scozzese, o quadrettoni o chiamatela come volete, difficile come poche tendenze. Ovviamente non poteva che essere un must have per la stagione appena iniziata, chè a noi se le cose son facili non ci piacciono mica!

Riporta subito la nostra memoria ai lontani anni ’90, quando Brenda Walsh rubava il fidanzato a Kelly (o era al contrario?), quando una smorfiosissima Ambra Angiolini giocava al gioco dello zainetto facendo la star ad appena 15 anni.

Ecco se riuscite a visualizzare “Non è la Rai” significa non solo che abbiamo più o meno la stessa età (e non c’è bisogno di specificare quale sia) ma anche che dovreste ricordare bene che una delle divise delle ragazze era composta da gonna tartan, maglia bianca aderente, calzerotti (perchè prima le parigine si chiamavano così!), anfibi e bretelle!

E’ di questo che parliamo oggi, e proprio perché non è semplice, ecco un bel IN&OUT per ispirarvi o scoraggiarvi, a seconda dei casi!

IN

Reinterpretato in chiave rock, come in effetti meriterebbe viste le origini grunge degli anni ’90, ottimo l’accostamento con il total look nero.

flirting with fashion(Flirting with Fashion)

Natalie L. La Vagabond Dame( La Vagabond Dame)

Un po’ più chic, un po’ meno grunge, decisamente più discreto.

preppyfashionist(Preppy Fashionist)

Mimi s lookbook( Mimi S. – Lookbook)

Ed ecco per me la soluzione migliore: utilizzarlo come accessorio. Questo è il mio IN outfit preferito!

with or without shoes( With or without shoes )

Se poi volete osare a tutti i costi, potete lanciarvi in un total look tartan anche se io sono assolutamente contraria. Non è mai una buona idea anche se lei c’è riuscita abbastanza bene qui.

with or without shoes2( With or without shoes )

OUT

Ecco appunto. Questo è quello che intendevo per “non è mai una buona idea.

201309_massimorebecchi_01-650x433

veronica total look massimo rebecchi( The Fashion Fruit )

adenorah lookbook( Adenorah – Lookbook)

Chrissy Chrispy( Chrissy Chrispy)

le blog de betty( Le Blog de Betty )

Ok ne ho abbastanza di Tartan. Ho bisogno di vedere qualcosa di bello!
Ad esempio l’ultima sfilata di Fausto Puglisi.

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>