#HOMESWEETHOME – STUPIRE GLI AMICI!

Quando la stagione più fredda prende il sopravvento è più facile che si abbia voglia di restare in casa, al calduccio, magari guardando un film o preparando una bella cenetta. Se la vostra intenzione è invitare qualche amico e passare un serata tra risate e chiacchiere ecco due piccole idee per stupirli, una salata e una dolce, così da accontentare tutti!

Per quella salata la manualità richiesta è praticamente elementare: le chips di patate fresche!

a beautiful mess(Foto: A Beautiful Mess)

Vi basterà un pelapatate, una mandolina e dell’olio di semi bollente! Se poi volete realizzare questa presentazione allora prendete dei bicchieri da cocktail o da acqua abbastanza grandi, della carta forno o della carta assorbente tipo quella da panificio e soprattutto non fate come loro, cioè non mettete del prezzemolo sopra!

SMART TIP: fate un mix di sale, pepe e rosmarino sminuzzato e quando le patate sono ancora calde spolveratele di questo mix, saranno DE-LI-ZIO-SE!

muffin piantine(Foto: Pinterest)

Ok, qui la manualità richiesta è un po’ più elevata, ma volete mettere il risultato?? Vi basterà realizzare dei muffin al cioccolato, creare con del pan di zucchero verde (già pronto acquistato in un negozio per dolci o al supermercato) delle foglioline e dei rametti da pianta grassa e applicarli aiutandovi con degli stuccadenti.

SMART TIP: Se volete un effetto ancora più “terroso” tagliate la parte superiore del muffin, proprio quanto basta per far venir fuori la mollica interna e sbriciolate la parte tagliata nel buco; a questo punto applicate le decorazioni. E ovviamente non dimenticate di acquistare dei microvasetti in terracotta!

Ma non sono carinissime queste piantine cioccolattose???

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>