CHE MONDO SAREBBE SENZA NIGELLA?

Ho scoperto Nigella in uno dei miei viaggi a Londra, durante una notte insonne facendo zapping sui canali inglesi. Devo dire che già quella volta mi stupì il sul modo di cucinare ma la giustificai, come fa Ezio Greggio, dicendo “sò ingleeeesi!”.

nigella 1

Sicchè oggi la bella Nigella è la star di Realtime. Tantissime donne la amano e seguono il suo programma che ogni tanto, si dice, si ispiri alla cucina italiana.

Siamo seri, le sue ricette molto spesso sono accozzaglie indecenti di sapori e colesterolo. E allora perché è così amata dalle donne italiane?

Ho fatto una riflessione, probabilmente neanche troppo complicata, e mi sono risposta che Nigella è “vera”! Rispecchia esattamente la voglia e i peccati che tantissime di noi hanno perché se è vero che il desiderio di ogni donna è trovare il principe azzurro, la realtà è che questo è un detto sicuramente inventato da un uomo. Il desiderio più recondito di ogni donna è “MANGIARE SENZA INGRASSARE”!

Review - Nigella Kitchen Recipes From The Heart Of The Home

Nella puntata che ho finito di guardare poco fa ho trovato una donna curvy, bella, curata, sfacciata e sorridente. Si lecca le dita, ogni momento è buono per assaggiare o spiluccare, frigge qualunque cosa gli capiti a tiro ma lo fa con dolcezza e malizia. Vogliamo davvero paragonarla a quello stuzzicadenti di Benedetta (Parodi, ndr) che è credibile quanto sua sorella che racconta barzellette?

nigella-lawson_784x0

Moltissime donne si rispecchiano in Nigella, perché Nigella mangia e lo fa con gusto, prepara cene per amici e figli non senza ironia o sottolineare la stanchezza e di notte – se dopo una super cena ha comunque un languorino – lei apre il frigo, prende un avanzo di dolce, ci schiaffa su del caramello (come se non ci fosse un domani fatto di cellulite e parolacce allo specchio) e se lo sbafa al buio. Lei è la donna vera, quella fatta di carne e peccato, che sorride dolcemente e fa pasticci in cucina. Lei è dentro ognuna di noi. Confessate!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>