#BEAUTY: COME AVERE SOPRACCIGLIA PERFETTE!

Non ricordo quando e dove ho letto per la prima volta questo tutorial per prendere perfettamente la misura delle sopracciglia ma ricordo che funzionò così bene che oggi non posso più farne a meno.

L’unica controindicazione è il non poter usufruirne se il vostro naso è di “nazionalità” africana o filippina, dunque schiacciato e molto largo, in quanto le proporzioni salterebbero.

Comunque sia ho ritrovato questo tutorial nel profilo instagram di E.L.F., nota casa di make up inglese che in Italia non si trova nei negozi ma che è possibile acquistare online e ho pensato di condividerlo con voi, perchè so quanto è odioso star dietro alla forma perfetta fatta dall’estetista, non appena si presenta la ricrescita!

sopracciglia perfette

Munitevi di una matita o anche un pennello da trucco di quelli sottili per le sfumature, insomma qualcosa che sia stretto e lungo abbastanza per arrivare dal vostro naso alle sopracciglia! (Non usate le dita, fidatevi sulla parola!)

Ora prendiamo le misure!

1) Poggiate la matita alla narice (destra o sinistra, cominciate da dove vi viene meglio) e, tenendola dritta, eliminate tutti i peletti che si trovano verso il centro del viso. Le vostre sopracciglia dovrebbero cominciare praticamente all’altezza del condotto lacrimale.

2) Poggiate la matita alla narice e fatela terminare alla fine del vostro occhio, nell’angolo esterno. Questo è il punto dove le sopracciglia dovrebbero finire, dunque eliminate tutti i peletti all’esterno, vicino le tempie.

3) Questa è la misura più importante, deciderà la forma finale delle vostre sopracciglia e dovrete scegliere voi quanti peletti eliminare, a seconda di quanto la forma ad ali di gabbiano debba essere accentuata. Tenendo sempre la matita poggiata sulla narice, tenetela inclinata facendola passare proprio in mezzo alla pupilla, ovviamente guardando dritto allo specchio. Questo è il punto preciso per l’incurvatura.

Allora conoscevate questo metodo? Come vi siete trovate? Io lo adoro! Fatemi sapere se lo sperimentate e come vi siete trovate!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>