BIG COLLIER – AD OGNUNA LA SUA!

Ormai si trovano in ogni negozio, dalle catene low cost alle creazioni uniche e artigianali. Stiamo parlando delle collane “statement”, grandi collier ricchi di pietre, catene e perle. E dato che anche gli accessori, soprattutto se eccessivi, hanno una funzione visiva importantissima, vediamo come scegliere quella adatta per valorizzare il nostro viso, il nostro decolletè e, nell’insieme, tutta la nostra figura.

1. FORME MORBIDE, VISO TONDO, SENO ABBONDANTE

zooey-deschanel-new-girl-screening-qa-20(Hannah Simone)

Quando i lineamenti del viso sono morbidi, tondeggianti, le spalle rotonde, le ossa non troppo evidenti e magari si ha anche un seno abbondante, la collana da scegliere deve avere elementi geometrici, spigolosi, la forma dovrebbe essere come un triangolo rovesciato. Questo per bilanciare non solo “il primo piano” ma, nella visione totale del corpo, per snellire la figura. Ecco qualche esempio di statement necklace perfetta per questo tipo di lineamenti! (Cliccate su una delle foto per guardare la gallery!)

2. LINEAMENTI SPIGOLOSI, VISO TRIANGOLARE O OVALE, CORPORATURA ESILE

ameline-valade(Ameline Valade)

Potete prendere il primo punto e girarlo tutto al contrario. Con i lineamenti spigolosi la prima cosa da fare è addolcirli, così ci vogliono linee tondeggianti, circolari, accostate al viso e al collo.

colorful-statement-necklace

3.VISO QUADRATO, SENO PIU’ O MENO ABBONDANTE, LINEAMENTI ARMONIOSI

Bianca_Balti_1(Bianca Balti)

Nel caso di un viso quadrato con dei lineamenti del corpo abbastanza armoniosi bisogna bilanciare bene le forme, così da addolcire la forma del viso senza allargare troppo la figura nella sua interezza. Così possiamo scegliere dei collier che sono un mix, con movimenti tondeggianti e ciondoli che distraggano l’attenzione dell’occhio dal punto focale della mascella.

 

Adesso che avete tutte le informazioni necessarie, guardatevi attentamente allo specchio e una volta individuata la forma del vostro viso non vi resta che fare shopping!

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>