BODYSHAPE: LA DONNA RETTANGOLO

Altro giro altra corsa! Oggi parliamo delle donne rettangolo, cioè quelle donne che hanno il punto vita praticamente inesistente e le proporzioni spalle/fianchi identiche, formando appunto la sagoma di un rettangolo.

quadratoDonne bellissime come Demi Moore o Eva Longoria appartengono a questa categoria, seppure con fisici completamente opposti. Una è alta, magra, seno proporzionato (se pur rifatto) e tratti spigolosi. L’altra è bassina, morbida nei lineamenti e generosa nelle forme. Questo dimostra che ogni categoria, ogni tipologia di corpo, comunque non fa di noi delle marionette omologate ma semplicemente ci accomuna essendo poi diverse e speciali nei particolari.

Se volete vedere tutte le altre forme del corpo, vi basta cliccare qui.

Quali sono gli abiti IMMANCABILI nel nostro guardaroba? Quelli che aiutano a valorizzarsi con grazia, eleganza e furbizia e quali invece i MAI PIU’ nel nostro armadio? Vediamoli insieme!

GLI IMMANCABILI

Creare l’illusione di un punto vita è la nostra missione: via libera ad abiti e maglie taglio impero (dunque con la fascia sotto il seno); Pantaloni e gonne a vita bassa, abiti che scivolano e valorizzano i fianchi senza fasciare troppo, tagli anni ’50 con bustino a vita alta e gonna a palloncino. Colori scuri per il busto e chiari dal punto vita in giù. Abusate di volant su scolli e spalle per dare un po’ di volume alla parte superiore del corpo, soprattutto se non godete di un seno abbondante. Perfette le giacche sagomate che creano l’illusione del punto vita perfetto. Per le scarpe, via libera!

I MAI PIU’

Abiti dritti o fascianti che segnano proprio il punto vita. Cinture a vita alta, soprattutto se la parte inferiore continua dritta e fasciante sui fianchi. Pantaloni a vita alta. Stampe e decori nella zona del ventre. Borse che poggiano proprio all’altezza della vita, attirando l’attenzione nel punto critico.

Avete scoperto cosa tenere, cosa eliminare e cosa acquistare per rendere perfetto il vostro guardaroba?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

19 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>