#BEAUTY: LA MAGIA DELLA CIPRIA TRASPARENTE

Oggi vi parlo di uno dei miei prodotti make up preferiti, la cipria trasparente.

In realtà devo riacquistarla e qui arriva la tragedia. Ma andiamo con calma. Cos’è la cipria trasparente e perché è migliore della cipria colorata che troviamo in tutti i negozi?

La funzione della cipria dovrebbe essere quella di fissare il prodotto che avete utilizzato come base, sia esso il fondotinta che la bbcream. Non dovrebbe dunque aggiungere del colore o modificare quello del fondotinta ma semplicemente opacizzare l’incarnato ed evitare le spiacevoli zone lucide, soprattutto nella zona T.

cipria-trasparente

Ecco che arriva in nostro aiuto la cipria trasparente, che si presenta come una polvere bianca, leggerissima, da applicare con un pennellone grande e morbido su tutto il viso. Io uso il Kabuki di Elf.

pennello kabuki

Senza fare pressione, abbandonate la classica spugnetta da cipria che non fa altro che crearvi delle inestetiche chiazze, e accarezzatevi il viso con il pennellone da cipria.

La migliore delle migliori a quanto pare (perché io ancora non l’ho provata) è la HD di Make Up Forever.

make up forever cipria trasparenteEsistono anche di altre marche come Pupa, Essence e Kiko anche se io su quest’ultima devo dissentire. Nonostante la presentino come cipria trasparente, presenta un finish leggermente rosato e cangiante. Non ho ancora capito se il problema è che qui a Palermo non arriva la bianca o il fatto che loro intendano questa proprio come cipria trasparente. Io ve la sconsiglio, provata e bocciata.

essence cipria trasparenteLa mia preferita è quella di Elf. La applico con il pennello Kabuki invece che con la spugnetta data in dotazione e adesso che è finita sono in crisi profonda. Elf infatti non è una catena di negozi “fisici” ma è uno shop online inglese, inoltre sul loro sito al momento non è disponibile, dunque dovrò attendere. Nel frattempo sono molto indecisa se provare quella di Essence o di Pupa. Voi le avete provate? Purtroppo Make Up Forever non è presente nella mia città dunque dovrò attendere.

elf cipria trasparentePer quanto riguarda il prezzo, la cipria trasparente di Elf costa € 6.90, rapporto qualità-prezzo più che ottimo. Il pennello kabuki invece costa € 7.00. Più in generale di Elf vi consiglio la linea Studio, soprattutto i pennelli sono meravigliosi. I prezzi sono davvero ottimi e anche se la linea Elf classica costa meno, secondo me non ne vale la pena.

Fatemi sapere se fate qualche ordine e cosa acquistate e soprattutto se avete già provato qualcosa e volete condividere con noi l’esperienza!

Potete lasciare un commento qui o scriverci su facebook!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

7 Comments
  1. MUFE la trovi da Sephora, ma è identica e dico identica (INCI fotocopia) a quello Essence. Ottimo finish, ma attenzione ai Flash!! Se decidete di usarla state lontani dalle macchine fotografiche!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>