LA MIA BEAUTY ROUTINE DOMENICALE

Durante la settimana non ho molto tempo da dedicare a me stessa purtroppo. Dunque tutte quelle meravigliose coccole che richiedono più tempo preferisco riservarle alla domenica, soprattutto quando il pomeriggio fuori diluvia e non ho intenzione di uscire.

INNANZITUTTO IL BAGNO CALDO

bagno

Ho la fortuna di possedere una vasca da bagno con idromassaggio. Così non mi faccio mancare mai un bagno caldo con sali e 20 minuti di idromassaggio. E’ la vita. Nel frattempo la pelle si ammorbidisce, i muscoli si rilassano e i pensieri, pure. Rientro in quella categoria che prima di immergersi accende due candele a bordo vasca e sceglie la musica giusta.

LO SCRUBS VISO E CORPO

La ricetta per questo scrub fatto in casa con yogurt e zucchero la trovate qui. Io mi alterno spesso tra questa soluzione e il guanto di crine acquistato in un centro SPA. Durante il bagno infatti la pelle si ammorbidisce moltissimo e una volta tamponata leggermente con un panno potete passare subito allo scrub. Mi raccomando, che sia energico e omogeneo su tutto il corpo, tranne il viso! Per il viso potete sempre usare questa mistura del tutto naturale o uno scrub viso dedicato da acquistare in erboristeria o nella vostra profumeria di fiducia; la parte più importante è la delicatezza quando lo applicate, spalmatelo quasi come come fosse una crema. Non passate nelle zone più delicate come il sottonaso e sotto gli occhi. Per il corpo vi basterà risciacquare con il doccino e l’acqua tiepida/fredda (l’acqua troppo calda irriterebbe la pelle) mentre per il viso potete munirvi di una spugnetta levatrucco, così da rimuovere lo scrub dolcemente con acqua tiepida.

IDRATAZIONE

Dopo lo scrub la pelle è praticamente “nuda“. Abbiamo tolto gli strati di pelle morta, levigato e “maltrattato” uno strato epidermico e quindi adesso dobbiamo nutrirlo. E’ il momento di spalmarvi kg di crema su tutto il corpo. Sono sincera, è la cosa che più annoia, non riesco a trovarla rilassante neanche un po’, ma è necessaria e fa davvero bene dunque, idratiamo! Per il viso, prima di stendere la crema idratante, solitamente passo un dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose.

MANI E PIEDI

White-Caviar-Manicure

Le coccole a 360 gradi ovviamente includono anche manicure e pedicure. Quando faccio lo scrub al corpo uso anche la pietra pomice per ammorbidire i piedi, poi sistemo anche le pellicine delle mani e un volta rivestita e tranquilla mi dedico alla scelta dello smalto – e chi segue Inciampando da un po’ sa quanto mi diverto a cambiare colore ogni settimana!

Ho escluso i capelli perchè mi sarei dilungata moltissimo e anche perchè riservo i trattamenti ai capelli ad ogni shampoo e spesso capita proprio che la domenica non sia il loro giorno!

Avete anche voi un giorno in cui vi coccolate e vi dedicate un pomeriggio tra beauty e vezzi?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>