DI CHE COLORE SARA’ LA PRIMAVERA?

Un po’ di tempo fa abbiamo parlato del colore scelto da Pantone come colore del 2014, il color Radiant Orchid, meglio conosciuto come Lilla o color orchidea. Ma guardate attentamente la nuova campagna Burberry e memorizzatene tutti i tessuti e i colori.

 

burberry

 

Saranno infatti i toni pastello, un po’ sabbiati, un po’ tenui ad accompagnarci per tutta la primavera/estate, al contrario del 2013 dove la parola d’ordine era fluo e contrasti.

Le urla si placano, i “toni” diventano soft, l’eleganza viene sussurrata. Ecco così i rosa azalea come l’abitino della ragazza stesa sul divano, il celeste carta da zucchero come la giacca della modella appoggiata al muro, il lilla del trench a fantasia, l’acquamarina della cravatta del modello accanto e per finire il verde menta della borsetta, che già aveva fatto capolino l’anno scorso e due anni fa. Manca a questa immagine il giallo pastello ma lo avrete sicuramente visto in un sacco di vetrine.

Continuerà anche il contrasto bianco/nero accostato a colori pastello o saturi, che è una tendenza che a me piace davvero molto.

I tessuti si adattano ai colori: pizzi, righe, pois, fiori ton-sur-ton, broccati. Amo tutto di questo trend che arriverà tra qualche mese e che già fa capolino nelle nuove collezioni.

E non crediate che non ci abbia già pensato. Nei prossimi giorni infatti parleremo di colori! Parleremo di come riconoscere il proprio incarnato, di quali sono i colori amici e i colori nemici e soprattutto di quante variabili esistono, per finire poi con quanti trucchi ci sono per continuare ad indossare un colore che amiamo senza esagerare!

Intanto godetevi il weekend, e se volete ripassate un po’ nella sezione “Ma Come Mi Vesto?

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>