UOMO E STILE: ISTRUZIONI PER L’USO

Lo so, so come vi sentite. In questi giorni siete confusi, spaesati, spiazzati.

Anni di “l’uomo ha da puzzà” spazzati via in meno di una settimana. Così. E vagate spersi tra una foto di streetstyle e una delle sfilate, tra un titolo “ecco il nuovo uomo alfa” e “Ma la barba?“. Dite la verità, vi abbiamo visti, siete in un angolo della vostra stanza abbracciati alla vostra felpa da comfort zone chiedendovi “Ma insomma donne, cosa volete da noi?

Semplicità. Ve lo giuro, ve lo prometto. Mai nessuna donna vi chiederà nulla di diverso. Che a complicare la vita (a noi e anche un po’ a voi) ci pensiamo già noi.

Mai vorremo vedere entrare in un guardaroba maschile una gonna che non sia nostra e che non stia lì solo perchè dal nostro lato non c’è più spazio. I leggins da uomo? GIAMMAI.

“Fatti non foste per viver come hobbit”

hobbit pitti

Si è svolto il Pitti, e in questo momento, mentre noi ridiamo e scherziamo, c’è chi così va alla settimana della moda maschile.

Ah perchè credevate che il circo apriva solo durante quella femminile? Ricredetevi.

Quello che arriva dalle foto di streetstyle in questi giorni è il ritratto di un uomo egocentrico, eccentrico e decisamente lontano dalla normalità, dalla vita quotidiana. Uomini che perdono molto più tempo ad imbellettarsi che a corteggiare una donna, uomini che tengono di più alla loro borsetta (svuotatasche la chiamano, bah) che a scegliere il vino giusto al tavolo.

Ma noi gli uomini li vogliamo pieni di testosterone, con quel brizzolato che tanto sta tornando in auge, con le sopracciglia folte (e buttate quelle pinzette!) e che quando li vedi in un completo sartoriale diventi scema. Non fraintendete, non vogliamo le panze da divano, anzi ora la corsa va di moda (siabenedettoilcielo!), non vogliamo l’avversione al deodorante e tantomeno un “camuffo tutto col dopobarba”. Ribadisco, il segreto è la semplicità.

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>