H&M – LE DONNE ALL’ALTARE DICONO NO!

Ok, ormai lo sapete tutti: H&M ha fatto il suo abito da sposa low cost. Appena € 79,95 per un lungo abito bianco che potrete indossare il giorno delle vostre nozze.

(Oppure per una festa a tema anni ’70.)

hmL’abito in sè non è brutto. Anzi. Il modello mi piace molto. Lo analizziamo un attimo?

Per esempio, perché in un abito teoricamente da sposa mi metti i rami d’ulivo sul petto? E’ un richiamo religioso? Un promemoria per il prete? O forse un invito a sposarmi a Pasqua che fa più caldo e l’abitino è piuttosto leggero? Si sarà per quello.

Anche la scelta del materiale plastico non è casuale. Pensate a tutte quelle persone che in continuazione si avvicinano per baciarvi, farvi gli auguri, toccarvi. Un fastidio che non ve lo sto proprio a dire. H&M risolve tutti i problemi con una barriera elettrostatica che terrà lontani i vostri parenti grazie al simpatico effetto scossa elettrica. Contenti?

Ora, ironia a parte, la scelta super low cost di un abito da sposa io la condivido, sia per chi non vuole un abito da migliaia di euro da indossare solo una volta, sia per chi magari vede un sogno avvicinarsi un po’ di più grazie ad una spesa così modica. Però oggettivamente questo non è un abito da sposa. Non so, un po’ di pizzo, un velo, uno strascico, vuoi mettermeli? Allora perché non usare questi, sempre della linea Conscious di H&M?

hm wedding

hm wedding 2

HM-Conscious-Collection-Wedding-Dress1

E si, non storcete il naso, il completo pantalone total white è meraviglioso.

completo-bianco-hm

Io comunque l’abito da sposa di H&M lo acquisterò. E poi lo metterò per una bella festa in piscina!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>