PARIS HAUTE COUTURE – IL MIO RIASSUNTO

La Paris Haute Couture si è conclusa oggi, tra collezioni da sogno, stilisti emergenti e grandi della moda italiana e internazionale.

Ho seguito le sfilate che si sono susseguite, su Sparkling Magazine le abbiamo anche commentate nel dettaglio, stilista per stilista. Su Inciampando invece ho pensato di tirare fuori i filoni che collegano le varie sfilate ed analizzare insieme anche i trend che probabilmente vedremo protagonisti delle vetrine estive.

MAGIA E NATURA

 

Principesse dei boschi, accessori, stampe e ricami che si rifanno a flora e fauna. Un’ossessione su tutte: le farfalle. Presente in quasi tutte le sfilate e in maniera abbastanza prepotente, chi ha paura di questo insetto avrà una primavera angosciante! Trovo tutte queste creazioni meravigliose, dalle più “indossabili” alle più scenografiche. Dunque ecco il consiglio per la prossima stagione: acquistate foulard e stoffe a fantasia “natura”, e non confondetevi con l’animalier!

RADIANT ORCHID

Non poteva certo mancare il colore pantone dell’anno 2014 in tutte le sue sfumature e gradazioni. Il mio consiglio è sempre quello di scegliere bene la tonalità e la saturazione in base alla vostra carnagione, ma lo sapete già, ve lo ripeto ad ogni post!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>