#REVENGE – COPIA IL LOOK DI EMILY!

Sono un’appassionata di telefilm. Ok, appassionata potrebbe essere troppo gentile come aggettivo –  comunque, tra i tanti che seguo c’è anche Revenge, che è ripartito in Italia con la sua terza stagione su Foxlife, proprio una settimana fa.

Una delle cose che mi ha subito colpito, neanche a dirlo, sono gli outfit femminili scelti dalla costumista Jill Ohannenson. Così oggi ho deciso di ispirarmi alla protagonista del telefilm Emily Thorne, al personaggio però, non all’attrice nella sua vita privata (che invece si chiama Emily Vancamp).

La maggior parte dei capi è fornita da Diane Von Furstenberg ma come al solito possiamo ispirarci senza per questo dilaniare il portafoglio. Emily rientra nella categoria delle donne clessidrai suoi colori amici fanno parte della palette Primavera e il fisico è ben proporzionato.

Emily

Grazie alle mani magiche di Elisa, vi mostrerò due board con il look di ispirazione e le alternative per copiare il look!

IL GIORNO DI EMILY

Lei è una ricca ereditiera che vive negli Hamptons quindi le sue giornate sono scandite da impegni formali e appuntamenti con personaggi di spicco. Noi possiamo però sfruttare il suo abbigliamento anche in ufficio, soprattutto se il nostro lavoro prevede il contatto col pubblico, appuntamenti di lavoro e colleghi. Insomma a meno che non lavoriate in un buco solitario e polveroso, non avete scuse! Giacche, maglie morbide e semplici, scarpe super femminili e un buon jeans comodo o un pantalone, tutto si aggira nei toni del blue navy. Come vi ho già spiegato qui, ogni colore trasmette un messaggio a chi ci sta intorno. Il blu emana calma, sobrietà, concentrazione, affidabilità – tutti requisiti fondamentali a lavoro. Dunque via al blu!

proposte giorno

LA SERA SPECIALE DI EMILY

Quello che per lei sono cene e cocktail party con la famiglia pazza del suo finto fidanzato, per noi saranno cene di lavoro speciali, matrimoni, eventi particolari. Del personaggio di Emily mi ha colpito l’estrema eleganza e la semplicità con la quale indossa degli abiti facendoli diventare davvero di classe. Pochi accessori, niente make up esagerato, niente acconciature da matrimonio. Tubini e abitini indispensabili nel guardaroba di ogni donna, tacco 12 possibilmente sottile, che slancia la gamba e assottiglia la caviglia e poi un tocco speciale con la clutch – dove lei solitamente nasconde microcamere, veleni, pistole, foto compromettenti e altro ma questa è un’altra storia, ecco voi magari metteteci il rossetto e le chiavi di casa.

cerimonie ed eventi
Adesso che abbiamo dato un’occhiata al suo guardaroba, prepariamoci alla puntata di stasera!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>