COSA VADO A FARE A MILANO? E COSA METTO IN VALIGIA?

Immaginate di dire ad un bambino che domani partirà per Disneyland. Se tutto va bene non dormirà, non mangerà, non penserà ad altro. Vi inonderà di domande tipo “Come sarà?” “Mi divertirò?” “Incontrerò Topolino?”.

Eccomi. Ma cosa vado a fare a Milano? So che molti, forse quasi tutti, pensano che io vada in occasione della Settimana della Moda, in realtà però quella è solo una coincidenza. Piacevole, decisamente, ma solo una coincidenza. Quest’anno infatti andrò alla Social Media Week di Milano. Cos’è? Beh questo magari ve lo spiego meglio quando torno, dato che per me è la prima volta, ma in linea di massima è un insieme di persone interessanti, che parlano di cose interessanti, se trovi interessante il mondo dei social network applicato al lavoro e alla costruzione di progetti futuri.

social-media-week

Starò 3 giorni a Milano, incastrando presentazioni, nuove collezioni, sfilate e conference e cercherò di raccontarvi il più possibile tramite i miei profili social, Instagram e Twitter soprattutto. Gli hashtag che userò di più saranno #MFW (acronimo di Milan Fashion Week), #SMW (social media week) e ovviamente #Inciampando. Dunque se non volete perdervi nulla, se siete curiosi e volete farvi i fatti miei, se volete qualche anticipazione o gossip milanese, seguitemi come @Inciampando su Instagram e @Giulianapiaz su Twitter.

valigie

Ora parliamo di altre cose interessanti. Come faccio la valigia considerando che:

– In questo momento indosso delle ballerine e una maglia smanicata.
– Per pranzo ho mangiato un cono gelato gigante.
– Qui ci sono 25 gradi.

E anche considerando che:

– A Milano se tutto va bene ci sono 7 gradi.
– Starò solo 3 giorni.
– Ho il bagaglio a mano.
– Sono l’eterna indecisa.

Partiamo dalla base. Scegliamo al massimo due paia di scarpe: un paio per partire e per girare durante il giorno che potrebbe essere uno stivale nero, un biker o dei mocassini beatles, e un tacco 12 dall’aperitivo in poi. Scegliamo le scarpe in modo tale che tutte le combinazioni che andremo a creare si sposino bene in ogni caso.

 

biker

 

A questo punto ci servirà un paio di jeans o un pantalone tipo jeggins che possa essere comodo, andare bene con le scarpe da giorno che abbiamo scelto e che ci permetta di fare almeno 3 combinazioni per i tre giorni diversi. Ovviamente se scegliamo dei jeggins ricordiamoci di non portare nulla di troppo corto.

 

Calzedonia-7

 

A questo punto in valigia abbiamo le scarpe per la sera e un pantalone. Per ciò che andrò a fare, che mi porterà a stare quasi tutto il giorno in posti chiusi, io ho scelto una giacca, un cardigan e tre maglie da intercambiare sotto. Questo per il giorno. Per la sera invece, dato che probabilmente uscirò solo una sera, ho scelto un abitino che possa andare bene con l’unico cappotto che porterò e che si sposerà con tutto. Se la scelta ricade su un abitino semplice ricordiamoci sempre che possiamo impreziosirlo con accessori e make up.

 

mango 29.99

La borsa deve essere innanzitutto capiente, comoda ma anche bella e che si sposi bene con tutto il resto. Niente bisacce tipo patchwork, niente colori improbabili o materiali troppo delicati. Porterò una shopping bag nera e una clutch per la sera (dove non mi serviranno Ipad o macchina fotografica).

 

celine bag

 

E il beauty? Io ho comprato un mini kit di flaconcini per riuscire a portarmi tutto senza dover rinunciare ai miei prodotti preferiti perchè superiori a 100ml. Comodissimi.

Per il make up porto quello che abitualmente utilizzo, lasciando a casa quello che invece non tocco da mesi. Personalmente nel mio beautycase ho: correttore, fondotinta, cipria, blush rosato, 2 ombretti (chiaro+scuro), eyeliner (ebbene si), mascara, 1 gloss rosato, 1 rossetto rosso e ovviamente i pennelli adatti. Portarsi dietro tutta la trousse non servirà assolutamente a niente. Sperimentare nuovi make up fuori casa, magari con le luci del bagno da hotel, non è consigliato. Andate sul sicuro!

 

make-up-ok

 

Manca qualcosa? Ovviamente gli accessori e l’intimo ma quelli non occupano grandi spazi, dunque fatene scorta!

Se vi sembra che ci siamo ancora molto spazio (perchè ce ne sarà) non fatevi prendere dalla smania di portare ancora qualcosa, ricordate che potreste trovare qualcosa da acquistare che magari non trovate nella vostra città. Vorreste rinunciarvi perchè non avete spazio in valigia?

 

6c821-swaploveshopping

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

3 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>