MA COME MI VESTO? DUE APPUNTAMENTI DI LAVORO

Abbiamo chiacchierato per due giorni, prima raccontandovi cinque cose di me (e voi di..voi!) e ieri parlando di #100happydays. Oggi finalmente torniamo alla moda e allo shopping, dato che non ne parliamo da un po’.

Nei prossimi giorni avrò degli appuntamenti di lavoro molto diversi tra loro, non tanto per la richiesta dei servizi che è quasi la stessa, quanto per le tipologie di azienda e soprattutto di persone che incontrerò. Non posso purtroppo anticiparvi nulla al momento, perchè ancora sono nella fase “incrociamo le dita” però ho pensato di creare due look completamente diversi a seconda della personalità di chi dovrò incontrare e, ovviamente, condividerlo con voi..!

PRIMO APPUNTAMENTO

Due giorni fuori, con probabilmente una cena e diverse persone da incontrare. Questo significa almeno 3 cambi: due giornalieri e uno per la cena. Gli interlocutori saranno tutti uomini, di una età compresa tra i 45 e i 55 anni (probabilmente) e probabilmente abbastanza sobri, tipi da giacca e cravatta all’antica per intenderci.

Travel and Work

 

Escludiamo assolutamente i jeans, e mettiamo invece un pantalone nero a sigaretta. Camicia e giacca farebbe molto promoter in tailleur, io vado di maglia e giacca spezzata dal pantalone. Il tacco è sempre molto gradito e per me che sono piccina direi anche indispensabile. Per la sera la scelta di un abitino è la migliore.

 

IL SECONDO APPUNTAMENTO

Ho già avuto la fortuna di incontrare la persona con la quale avrò il secondo appuntamento, è una donna e, aggiungerei, decisamente una fashionista. Ama le stampe, il verde militare e ha una personalità molto rock. Come età siamo intorno ai 45 anni (se non ricordo male). Con lei so che l’essere troppo formale non paga e sinceramente ne sono felice perchè ho modo di far uscire un po’ del mio carattere. Sicuramente molto più che con l’appuntamento precedente. Amo anche io le stampe e i colori dunque, ecco cosa sceglierei per questo appuntamento di lavoro “super-cool”.

 

Work Dinner

 

Appuntamenti a parte, credo che molto di ciò che vi ho mostrato entrerà presto nel mio guardaroba! Magari vi farò vedere cosa ho scelto, giorno dopo giorno!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

5 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>