#BEAUTY: L’OLIO D’ARGAN DI ORO D’AFRICA

Ne avevo sempre sentito parlare ma non avevo mai avuto modo di provarlo. Sto parlando dell’Olio di Argan e dei suoi tanti benefici..!

olio oro d'africa

Poi un giorno, grazie ad una ragazza conosciuta nel fantastico mondo dei social, mi arriva a casa un pacchettino con due tester in miniatura ed eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza!

Per chi, come me, parte da zero ecco cos’è l’olio di Argan e quali sono le sue caratteristiche.

Si tratta innanzitutto di un olio vegetale ecobio che si presta non solo all’idratazione del corpo ma anche del viso, ed è molto consigliato nei periodi durante-post gravidanza o perdite di peso importanti per rendere la pelle più elastica e ridurre al minimo il pericolo smagliature. Inoltre si possono anche realizzare degli impacchi per capelli secchi, sfibrati o rovinati dai trattamenti per rinforzarli e renderli brillanti!

Per intenderci, avete presente l’Olio Johnson? Perfetto. Buttatelo via.

Ma torniamo a noi, come vi dicevo, io ho avuto modo di provare l’olio puro vegetale di Argan di Oro D’Africa.

olio argan

Considerato che i campioncini ricevuti erano piccini ho preferito non provarlo sul corpo (perchè mi sarebbe finito subito e che test poteva essere!) ma sul viso. Si lo so, state pensando “L’olio sul viso? Sei pazza?“.

L’ho usato solo sotto gli occhi, per ammorbidire la parte del viso che soffre di più quando mi strucco, essendo peraltro contenuto in un mini roll-on era perfetto per l’utilizzo.

Posso dirvi che sono rimasta davvero colpita da due fattori: innanzitutto si asciuga immediatamente e poi lascia una patina vellutata morbidissima e per niente unta, proverete la stessa sensazione sui polpastrelli che avete utilizzato per picchettare l’olio. L’indomani la pelle sarà ancora morbida ed elastica.

Inoltre non mi ha reso la pelle del viso più grassa, forse perchè ne ho limitato l’utilizzo solo sulla zona occhiaie. Ovviamente ho applicato l’olio dopo aver messo la crema viso, altrimenti non ha molto senso!

L’altro campioncino voglio tenerlo per degli impacchi sulle unghia e i polpastrelli dato che soffro di pelle e cuticole secche che spellano facilmente.

L’ho provato anche sui capelli ma solo una volta quindi non sono molto attendibile ma non ho dubbi che sia ottimo!

Insomma ho scoperto un mondo che non conoscevo e non posso esserne più che soddisfatta!

Se vi ho un po’ incuriosite e volete saperne di più potete andare sul loro sito o seguirli sulla pagina facebook!

E a proposito di pagina facebook, quella di Inciampando la trovate qui!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>