LA TUA CASA TI RISPECCHIA?

Come consulente d’immagine, una delle cose che capita di fare (in effetti è uno dei servizi principali) è andare a casa dei clienti per analizzare il guardaroba. Così mi capita di vedere tantissime case diverse, con stili diversi, con caratteri diversi.

01 casa

Esatto, caratteri. Perché nonostante tendiamo ad acquistare sempre più mobili “in serie”, anche comprando all’Ikea si può comunque dare un tocco personale a casa propria, inserire una parte di sè in quattro mura.

02 casa

 

Io vivo da sola, casa mia mi rispecchia? Sapete che non lo so fino in fondo? Forse si. Quattro stanze con quattro caratteri diversi, perché mi stanco spesso, sono “mentalmente disordinata” e non riesco mai a decidere o a buttare qualcosa di ancora nuovo.

 

03 casa

 

Così la mia camera da letto è calda, coi colori della terra (perchè nel mio vecchio monolocale avevo acquistato tutti i mobili marroni e non potevo farli fuori!) – il bagno è blu e arancio, praticamente colori a più non posso, ma non per scelta mia ma dei costruttori, così anche li i mobili sono color legno. Il salotto è il festival della pop art: dischi della mia infanzia, componenti anni ’80 e mobili bianchi su mura grigio fumo e rosso, il pezzo forte? Il baule dei giocattoli di quando ero bambina in vimini ridipinto di bianco e rifoderato con stoffa multicolor. E la mia cucina è il riassunto dei miei viaggi: celeste come la Grecia, con stampe acquistate a Londra, utensili acquistati nei mercati della Turchia e quadri dipinti su denim che vengono dalla Repubblica Dominicana.

04

 

Lo so, detta così casa mia suona come un miscuglio vomitevole e disordinato in realtà non lo è. E’ come un album di fotografie, e infatti quando faccio le pulizie, ogni cosa che spolvero tocca un ricordo diverso  e, spesso, sorrido tra me e me. Ma non per le pulizie, questo è certo.

 

05

 

Avete mai pensato a quanto vi rispecchia casa vostra? La vostra camera? La nuova casa che dividete con la dolce metà?

———————————————————–

Le foto che vedete in questo post vengono tutte dalla mia board Dream’s House di Pinterest.
Se volete seguirmi anche lì...mi trovate qui!

HAPPY WEEK END!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

2 Comments
  1. La mia camera mi rispecchiava parecchio ma la casa condivisa con la dolce meta’ molto meno. Purtroppo essendo in due bisogna scendere a compromessi e non posso certo pretendere che un uomo si circondi di palette pastello 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>