#BEAUTY: COME SCEGLIERE IL COLORE DEL ROSSETTO

Lo confesso, prima di un paio di anni fa non avevo mai posseduto un rossetto.

Non mi piacevo indossandolo e soprattutto non pensavo che le mie labbra, assolutamente normali, se lo meritassero.

(Perchè si, noi donne sappiamo sempre come motivarci. Oh, yeah.)

Poi un po’ per moda un po’ per gioco, ho deciso di dargli una chance e adesso non ne posso più fare a meno. Questo soprattutto perchè ho finalmente trovato i colori perfetti per la mia carnagione e non mi sento più una caricatura!

Come fare? Semplicissimo. Se avete letto il post nel quale vi spiegavo come riconoscere la vostra tonalità e temperatura di carnagione, saprete anche individuare subito i vostri colori amici. (Se non l’avete ancora letto, lo trovate qui)

CARNAGIONE MOLTO CHIARA/ROSEA – TEMPERATURA FREDDA

Se la vostra pelle è molto chiara ma con delle tonalità tendenti al rosa, potete scegliere tra nude e rosa baby se volete rimanere molto discrete, se invece desiderate qualcosa di più acceso allora via libera al mirtillo rosso e malva.

CARNAGIONE CHIARA – TEMPERATURA CALDA

Una pelle dai toni caldi necessita di altrettanti toni caldi accostati al viso, per evitare stacchi di colore troppo duri. Per questo le gradazioni migliori per scegliere il rossetto sono della famiglia dei coralli.

coralli

CARNAGIONE OLIVASTRA/SCURA – TEMPERATURA NEUTRA

L’effetto olivastro classico, dato dalla combinazione di una temperatura calda e dai toni scuri, può essere facilmente mitigato o, ancor meglio, enfatizzato da tonalità tipo prugna, lampone o cioccolato.

purple

————————————————–

Avete trovato il vostro colore perfetto? Anzi, avete scoperto se i colori che avete utilizzato finora sono quelli giusti? Spesso infatti il non riuscire a vedersi con il rossetto non è solo un problema di “sentirsi appariscenti” ma anche di un contrasto troppo forte dato da un errore di combinazione tra carnagione e colore scelto.

Darete una seconda chance alle vostre labbra?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.