#SHOPPING TIPS: CHIC A LAVORO IN ESTATE – COME?

Scegliere l’outfit adeguato in estate per andare a lavoro, quando i 30 gradi si fanno sentire, può essere un po’ antipatico.

I jeans diventano insopportabili, la gonnellina troppo corta non è adatta, le canottierine o gli abitini troppo svolazzanti non sono proprio austeri. Come si possono unire le sensazioni di freschezza e praticità alla necessità di sentirsi un po’ più formali?

Semplice, indossando l’abito CHEMISIER!

chemisier03

Si perché lo chemisier è il giusto punto di congiunzione tra un abito leggero, una camicia maschile e la ricerca di raffinatezza.

Vi mostro le mie preferite e vi do qualche consiglio per abbinarle!

BLACK&WHITE

Minimale ma con dettagli che fanno la differenza. Righe, stampe e dettagli geometrici arricchiscono un abitino normalmente molto semplice. Se poi giocate con accessori e scarpe allora potrete indossarlo mille volte e sembrare sempre diverse!

labito-chemisier

 COLORE COLORE COLORE!

Il rosso è un bellissimo colore adatto a qualunque stagione ma magnifico in estate con l’abbronzatura. Se però non amate le tinte forti potete optare per un rosa, un beige o un celeste. Unico denominatore, le zeppe o i sandali color cuoio.

SUPER CLASSIC

Se il vostro ambiente di lavoro richiede più serietà, potete sempre optare per colori neutri e basici come il blu, il beige, il greige, i marroni, il nero e il crema. Evitate il bianco brillante che raramente veste bene tutte le tipologie di carnagione. Potete dare un tocco in più con le scarpe, con una cinta o con gli accessori ma sempre senza strafare.

SUPER CASUAL

Il suo totale opposto, passiamo dal classico ed elegante al denim super casual. Da arricchire, ovviamente, con cinte e accessori che vi offrono due scelte: coloratissimi quasi a sfiorare il fluo o dallo stile naturale con l’utilizzo del cuoio e del beige!

chemisier denim

Voi avete già un abito chemisier nel vostro guardaroba? Tutti quelli che vi ho mostrato sono delle nuove collezioni, dunque se ancora non lo possedete, fate sempre in tempo!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>