10 IDEE + 1 PER FAR BELLA LA CASA!

La casa è come un abito, deve calzarvi, deve farvi sentire a vostro agio e soprattutto deve porter essere abbellita in maniera diversa senza svenarsi, semplicemente viaggiando un po’ con la fantasia.

Così mi sono divertita un po’ ad andare in giro tra pintest e blog amici e ho tirato fuori 10 idee (+ 1 da localino) da realizzare facilemente in casa con materiale che mai avremmo preso in considerazione!

BICCHIERI E BOTTIGLIE

Capita di avere un’eccedenza di bicchieri o di bottiglie in vetro. Contenitori e vasetti che sembra davvero un peccato buttare, come possiamo trasformarli? Se avete una casetta dallo stile un po’ country potete fare come Francesca del blog “L’angolo di Francesca” che li utilizza semplici e puri come vasi per i fiori. Oppure se avete un minimo di manualità potete divertirvi con i colori per il vetro!

bicchieri(Pinterest di Casa Facile)

langolo di francesca(L’Angolo di Francesca)

VASI DA DECORARE

Per rimanere in tema vasi ecco un’idea carina per la quale basterà solo un po’ di rafia, cotone ed eventualmente qualche perlina. E per fissare tutto, qualche goccia di colla a caldo!

vasi(Pinterest di Casa Facile)

BALCONE NO PROBLEM!

Non tutti hanno un giardino da godere ma quasi tutti abbiamo un balcone, anche piccolino. Ecco come creare un angolino felice in estate. Ci vuole colore!

balcone(Pinterest di Casa Facile)


VIMINI E MATERIALI DA LAVORO

Avete presente i pannelli da lavoro che normalmente si utilizzano per tenere gli attrezzi? E se ci rivestissimo una parete in cucina e lo utilizzassimo come porta utensili, vasetti con gli odori e soprattutto riciclassimo dei cesti in vimini semplicemente con due ganci? Adoro l’unione del freddo (metallo) con il caldo (vimini).

cesti vimini(Pinterest di Casa Facile)

Questa invece è totalmente diversa ma sempre di materiale da lavoro si tratta. Sono i blocchi in cemento che si trovano praticamente in tutti i cantieri e che potreste trovare anche abbandonati proprio nei pressi dei cantieri. Certo dovreste anche avere un uomo forzuto che ve li trasporti dentro casa ma se possiamo corrompere un muratore a regalarcene qualcuno, saremo anche in grado di trovare qualcuno che faccia il “lavoro sporco” no?

comodino(Pinterest di Casa Facile)

VERNICE DA LAVAGNA

Ammetto che questo è un po’ più complesso, ma se non si la pretesa di fare un’unica parete ma solo un angolo, magari creando una finta cornice intorno con dei listelli di compensato, avrete una carinissima lavagna dove scrivere tutti i vostri appunti. E’ una vernice speciale che si compra dal ferramenta ma è anche diffusissima quindi la trovate facilmente!

lavagna(Pinterest di Casa Facile)

QUALCUNO HA DETTO SCOTCH?

La lavatrice o le placchette degli interruttori potrebbero essere noiosi e anche bruttini da tenere in casa. Ecco come abbellirli utilizzando semplicemente dello scotch decorativo o un pennarello indelebile (nel caso dei pois). Non sono carinissimi?

lavatrici tape(Pinterest di Casa Facile)

A PROPOSITO DI ADESIVI…

In certi casi le mura bianche non sono così male! Specialmente se potete decorarle con stencil e quadri. Guardate che meraviglia questo ramo di ciliegio sul letto. Io me ne sono innamorata.

stencil

PER IL TUO NEGOZIETTO

Ecco l’idea + 1. Non c’entrava nulla con il riutilizzo o con la decorazione di casa ma mi ha colpito così tanto che non potevo non condividerlo con voi!. Di certo attira l’attenzione, sia di giorno che di sera!

negozio————————————————————-

Se anche voi avete sperimentato riutilizzi, abbellimenti fai da te o stencil mi piacerebbe vederli! Potete postare le vostre voto sulla pagina facebook di Inciampando.

E se il post vi è piaciuto potete condividerlo con i vostri contatti tramite il pulsantini qui sotto!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>