DOMENICA: CHIACCHIERE E CHIGNON

Mi piace il relax della domenica. Mi ricordo quando non sopportavo questa giornata di ozio totale, non sapevo cosa mi perdevo.

Certo era un ozio “forzato” quando ero piccola. Non potevo organizzarmi molto, tutti i miei amici erano con le famiglie, me compresa. Ci chiamavamo il pomeriggio, al telefono di casa, sbuffando di noia e ci salutavamo così “Ci vediamo domani a scuola”.

Non potevo neanche immaginare che dieci anni dopo avrei aspettato 6 giorni prima di poter dire “Che bello domani è domenica“. Avere una giornata da dedicare alle cose che mi piacciono, al relax, al libro in riva al mare, alla passeggiata in centro, all’aperitivo in terrazza con birra e patatine rimanendo in tuta. (Si ok, anche alle pulizie di casa!)

Così anche sul blog la domenica mi piace chiacchierare e rilassarmi un po’. Abbandonare il lavoro di consulente d’immagine e spettegolare con le amiche!

Settimana scorsa vi ho raccontato di un posto molto carino dove fare il brunch il sabato mattina a Palermo, in pieno centro (trovate il link qui). Quella prima ancora abbiamo dato un’occhiata a 10 modi per far più bella casa. Oggi invece vi racconto di come ieri sono uscita con un calzino in testa!

LO CHIGNON FAI-DA-TE

Ho preso spunto da un tutorial trovato su Pinterest e dopo un po’ di tempo ho deciso di provarci. Che dire, ho fatto due tentativi. Il primo fallito, il secondo azzarderei perfetto! (E’ quello che vedete in foto). Tutti quelli che mi hanno incontrato non capivano come facevo ad avere “tutti quei capelli” perché in effetti il volume raddoppia rispetto allo chignon fatto solo coi capelli arrotolati ma non solo: è molto più leggero sulla cute, non tira, non pesa e soprattutto resta perfetto per tutto il tempo. Questo è il tutorial che ho seguito io!

calzino chignon io

Se volete invece del calzino potete acquistare il “salsicciotto” o “ciambella” che serve proprio da sostegno per tantissime acconciature. Lo trovate in tutti i negozi per parrucchieri o in profumeria ma se vi trovate vicino H&M sappiate che lo vendono anche li, nel reparto accessori!

bun shaper

Lo possedete già? Volete suggerirmi qualche altro tutorial? E’ domenica! Chiacchieriamo un po’!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.