PREMAMAN: COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA? (E ANCHE DOPO)

E’ uno dei momenti più delicati ed emozionanti nella vita di una donna. Il corpo cambia forma per ospitare una nuova vita, non si vede l’ora di veder spuntare il pancione, di accarezzarlo e sentirlo muovere.

Eppure spesso le case di abbigliamento premaman non sono così benevole con le loro clienti, spesso gli abiti sono troppo da “mammina perfettina” o senza personalità. Altri addirittura aggiungono visivamente almeno una taglia e tra fiocchetti e orsacchiotti sono talmente stucchevoli da stancare perfino la donna affetta da “mammite acuta” già alla prima settimana.

Allora cosa acquistare nei negozi premaman e cosa no? Cosa può tornarci utile anche dopo la gravidanza, quando il nostro corpo porterà i segni di questo amore?

COSA ACQUISTARE NEI NEGOZI PREMAMAN

Ho selezionato questi pochi capi dalla pagina facebook di Prenatal. Sulle cose da acquistare nei negozi premaman sono assolutamente favorevole ai pantaloni. Non troverete la stessa comodità infatti neanche con dei normalissimi leggings. Soprattutto se volete continuare ad indossare il denim, ce ne sono di diversi tipi con un pratico elastico avvolgente ma morbido che protegge il pancione, o pancino se ancora siete all’inizio della gravidanza, senza costringere.

prenatal

COSA ACQUISTARE E CONTINUARE AD UTILIZZARE DOPO IL PARTO

Difficilmente riuscirete a rientrare subito nella vostra taglia, specialmente se decidete di allattare, visto la taglia abbondante del seno. Dunque perché non acquistare qualcosa che è possibile utilizzare anche dopo la gravidanza? Gli abitini, soprattutto in estate, sono sicuramente la soluzione più comoda ma anche quelli poi meno utilizzabili visto poi il cambio di stagione e soprattutto di taglia. Investirei invece sulle maglie e sui cardigan!

Maglie dai tessuti morbidi e cascanti, cardigan leggeri magari lunghi fino ai fianchi, maglioncini in lana rasata o cotone che non segnano troppo il ventre. Ecco qualche esempio!

Non dimenticate anche che l’intimo è importantissimo durante il periodo della gravidanza ma per quello fornitevi in una merceria specializzata o in una sanitaria abbastanza fornita. Sapranno sicuramente indicarvi le scelte migliori a seconda delle vostre esigenze!

Inoltre per il periodo post-parto, soprattutto se allattate, prediligete camicette e maglie abbastanza pratiche se vi trovate fuori ed il momento della pappa! Riservate le maglie e le canotte per quando non allatterete più o magari per momenti in cui siete certe che non dovrete farlo.

La praticità vince sempre ma dobbiamo rinunciare per forza allo stile e alla femminilità?

Ci sono delle future o delle neo mamme tra le mie lettrici? Sono curiosa di sentire cosa ne pensate! Potete lasciare un commento al post o chiacchierare con me sulla pagina facebook di Inciampando.

Se invece avete qualche amica in dolce attesa potete sempre condividere con lei questi consigli!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>