LOVE DATE: COME MI VESTO? – PER LUI E PER LEI!

Il primo appuntamento è sempre emozionante, che tu abbia 14 o 55 anni. Che sia un gelato al mare o una cena in un ristorante romantico. E non importa che tua sia uomo o donna, dal momento in cui chiederai all’altro di uscire, mille domande affolleranno la tua testa e io posso aiutarti con quella che si presenterà davanti l’armadio, subito dopo la doccia: “Che mi metto?”

Piuttosto che per età, dividerei le tipologie di outfit per occasione e non solo, stavolta penserò anche a voi, cari i miei uomini!

“TI VA UN GELATO DOMANI POMERIGGIO?”

La situazione richiede semplicità. E semplicità non significa banalità. Cercate di capire anche dove prenderete il gelato. Potrebbe essere durante una passeggiata al tramonto, sul lungomare oppure in pieno centro, tra negozi e tavolini in plastica (ma solo se avete 14 anni). Per la donna ecco due soluzioni che potrebbero prevedere lo stesso abito, declinato in due modi diversi. Per l’uomo suggerisco una camicia in denim o blu navy, ovviamente se parliamo di ragazzi dai 19 anni giù anche una polo andrà benissimo, per una volta sono sicura che vale la pena abbandonare la classica t-shirt.

gelato per lei

 

“MI PIACE MOLTO IL CINEMA, SE TI VA…MAGARI ANDIAMO INSIEME DOMANI SERA?”

E’ il classico dei classici. Il cinema. Ti permette di osservare sott’occhio la persona che ti piace, al buio, di vedere come ride, come si emoziona, se parla anche durante il film, se si farà prendere la mano. Due ore circa dove se lui è bravo, eviterà di provarci dopo neanche due minuti di film. Due ore circa dove possibilmente lei si chiederà “Ma perché non ci sta ancora provando? Forse non gli piaccio? Hey, sta già allungando le mani, che cafone!“.

Cinema

 

Consiglio a lui di portare un cardigan che possa essere messo all’occorrenza sulle spalle di lei. Si è molto old school ma fidatevi, colpisce sempre, anche se giochiamo a fare le dure. Per lei invece opterei sempre per un abitino ma un po’ più lungo così da evitare che la gonna si accorci troppo appena ci sediamo. Non starete tutta la sera al buio o sedute. Probabilmente dopo il cinema andremo a mangiare qualcosa di facile e veloce o faremo una passeggiata. Non vorremmo sembra sciatte no?

 

“VORREI PORTARTI A CENA, IN UN POSTO SPECIALE”

E poi arriva la serata romantica, con la terrazza sul mare o con la vista su tutta la città. Uno di quei posti, che se la serata va bene, ci ritornerete per l’anniversario, e sarà romantico come la prima volta. Che mangerai benissimo e parlerai e parlerai tanto. Potrei dirvi di non monopolizzare la conversazione e di fare più domande sulla persona che avete davanti piuttosto che parlare del tempo o di quanto ti divertivi con i tuoi amici nelle serate da single. Ma non sono qui per questo. Sono qui per dirti che te la dovrai godere, che quello che indosserai dovrà farti sentire speciale ma anche a tuo agio. Bella ma anche comoda. E per una volta, abbandoniamo chi dice che “se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire“, “che la moda non prevede comodità” o altre baggianate sugli ultimi trend. Dovete sentirvi belli e sicuri. Avete un capo preferito (che ovviamente si adatta alla situazione)? Indossatelo!

Love Date Dinner

 

Per lui, a meno che davvero la situazione non lo richieda (e se così fosse avvisate la donna), non indossate un completo che fa tanto appuntamento di lavoro. Piuttosto uno spezzato se doveste avere necessità della giacca, altrimenti una classica camicia bianca, un denim o pantalone blu e degli accessori tipo orologio, bracciale o anelli andranno benissimo. La cosa più importante, anche per voi, è che il vostro look vi rappresenti, facendovi sentire a vostro agio.

Se vi è rimasto ancora qualche dubbio potete lasciarmi un commento sotto il post o scrivere a info@inciampando.com per un request post su misura!

E voi, quando avete avuto l’ultimo primo appuntamento?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>