#CURVY: MANGO, VIOLETA E L’AUTUNNO – NEW COLLECTION

Chi mi segue da un po’ lo sa, ho un debole per le collezioni di Mango, adoro i loro lookbook e ne traggo spessissimo ispirazione. Purtroppo è capitato che le taglie o i tessuti non avessero una buona vestibilità ma adoro il loro stile e quando trovo dei capi che mi vestono bene non esito nell’acquisto.

Inoltre vi avevo già parlato (qui) della nuova linea curvy di Mango, Violeta, in occasione del lancio e della collezione estiva. Stavolta diamo un’occhiata a quella autunnale e non vi nascondo che pure io ho adocchiato un paio di pezzi che inserirei volentieri nel mio guardaroba!

Ho pensato di selezionarne un po’ e per ogni capo (o gruppo di capi) darvi dei piccoli consigli per abbinarli al meglio!

CAPOSPALLA 

Questi sono tre dei capospalla che non dovrebbero mai mancare nell’armadio di una donna. Nessuna esclusa. Li vedremo più avanti, a stagione autunnale iniziata, nella rubrica de #IDIECI ma intanto vi dico che la giacca biker, o chiodo, in pelle o ecopelle serve a sdrammatizzare un look magari troppo classico, a dare un nuovo volto ad un abitino o ad essere più sportive se la situazione lo richiede.

Il cappotto dal taglio Chanel è un grande classico; e se trovate anche dei piumini leggeri o dei blazer con questo taglio non fateveli sfuggire. Mi sento di sconsigliare questo taglio solo a chi ha il viso tondo, perfetta invece per chi ha dei lineamenti più duri o più marcati, lo scollo tondo infatti addolcisce i tratti.

Il trench è talmente un superclassico che mi verrebbe voglia di scrivere “e che ve lo dico a fare?” però ve lo dico lo stesso. Dovete averne almeno uno nell’armadio. E’ un passe-par-tout che vi salverà quando nessun capo vi sembrerà adatto. Si sposa perfettamente con outfit eleganti esattamente come con gli sportivi. Regala un tocco chic in più che fa sempre comodo. In questo caso il cappotto ha un taglio simile al trench ma destrutturato.

IL TRUCCO C’E’ MA NON SI VEDE

Se preferite degli abitini monocolore, sceglieteli a seconda delle vostre forme (scoprite qui quali sono quelli più adatti). Io ho scelto quello amaranto (disponibile anche in altri colori) per una donna pera o mela abbastanza robuste che si sentono più a loro agio con abiti non fascianti. Se invece volete dare a chi vi guarda l’illusione di una taglia in meno allora scegliete un abito con delle righe verticali o trasversali che rimpiccioliscono otticamente il corpo disegnando nuove forme. L’ultimo abitino invece è perfetto per una donna a triangolo invertito. Il dettaglio in nero rimpicciolisce le spalle mentre la gonna bianca allarga la figura e crea dei fianchi perfetti!

MAGLIE PER TUTTI I GUSTI

Più che parlare delle maglie, che sono una più bella dell’altra, vorrei farvi notare tre cose distinte: la prima riguarda l’outfit con i jeggings neri che io trovo portabilissimo sia di giorno che di sera, a seconda dell’occasione. La seconda è che non condivido la scelta dei pantaloni bianchi su delle gambe robuste, e potete notare da soli i difetti e la taglia in più che regalano alla modella. E infine il cardigan nero che secondo me è perfetto sulla maglia a righe per snellire la figura senza troppi sforzi.

L’OUTFIT CHE VORREI

Lo sapete ormai a memoria, io sono un donna mela. E’ per questo che quando ho visto questi outfit me ne sono innamorata e non potevo non segnalarveli. Il pantalone comodo e la maglia larga ma non troppo vestono senza segnare troppo le forme, solo nei punti giusti. Che ne dite?
Ps: ricordate quando abbiamo parlato dello chemisier (qui)? Eccolo riproposto in veste denim per l’autunno!

E PER FINIRE…

Felpe e pullover non possono ovviamente mancare ad autunno, vi segnalo inoltre il jeans a zampa e questo gilet che trovo delizioso e indicato soprattutto per le donne pera!

————————–

Che ne dite di questa selezione? Avete trovato qualcosa che vi piace particolarmente?
Se volete vedere tutta la linea potete cliccare qui!

Se invece volete chiacchierare vi aspetto sulla pagina facebook di Inciampando, cliccando qui!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.