FERRAGOSTO: COME TI VESTI? – PER LUI E LEI

Dimmi dove vai e ti dirò cosa indossare!

Ci sono tanti modi diversi di passare la notte tra il 14 e il 15 di Agosto. La location più comune è la spiaggia con falò, musica e tantissimi amici. Si potrebbe però optare per una festa in piscina, un week end su un isola del mediterraneo o una crociera.

Allora siete sicuri di avere gli outfit adatti ad ogni occasione? Ecco qualche suggerimento!

TUTTI AL MARE!

Beach style

 

Si va in spiaggia a prendere il posto già dal pomeriggio, ci vuole praticità ma senza per questo trascurarsi! Un bel bikini, una gonna o un abitino in cotone, un paio di infradito e sarete perfette. Per lui, se siete sotto i 25 anni, costume short e canottiera saranno l’ideale altrimenti anche una t-shirt andrà bene. Per entrambi non dimenticate un costume di ricambio e un maglioncino in cotone, la sera la temperatura scende e dopo il bagno di mezzanotte sentirete abbastanza freddo!

 

FERRAGOSTO IN PISCINA

Swimming Pool Style

 

Una villa a disposizione, un bel gruppo di amici, la serata che comincia dall’aperitivo, il bagno di mezzanotte e poi cocktail e musica. Avrete tutte le comodità che una casa può offrire. Dunque niente praticità, saremo super cool! Può infatti capitare che, in situazioni del genere, non tutti siano vostri amici intimi, dunque non vorremo sembrare sciatti e senza personalità no?

Una festa in piscina è la scusa perfetta per sfoggiare un bellissimo costume intero (ricordate? Ne abbiamo parlato qualche giorno fa qui) così potreste scegliere anche di usarlo come se fosse un body, abbinandolo ad una gonna lunga o ad un bellissimo pantalone palazzo. Per lui opterei per una camicia e dei bermuda o, se la situazione è più formale ma sempre “giocosa”, un bellissimo pantalone stampato con camicia in denim. Anche qui ricordatevi eventuali cambi e qualcosa per coprirvi, magari un bel cardigan lungo in cotone, un giubbino in denim con dettagli colorati o un kimono, che tanto si usano quest’estate ma ancor di più si useranno la prossima!

 

CROCIERA E STILE NAVY

Esiste forse occasione migliore di una crociera per buttarsi sullo stile navy?

Cruise Style

 

Potrà sembrare un po’ scontato, ma se evitate berretti da capitano e vi ispirate ai marinai degli anni ’50 sarete terribilmente chic e vi si noterà anche tra la folla!

Avete deciso cosa farete stasera? Sul cosa indosserete adesso non ci sono più dubbi!

Buon ferragosto!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>