#CURVY BLOGGER E FISICO A PERA

Le donne curvy non sono tutte uguali. Spesso si usa questa parola per catalogare un’infinità di donne diverse che in comune hanno solo una taglia dalla 44 in su e delle bellissime curve.

In realtà sapete che la prima cosa importante è capire che tipologia di fisico avete.

Così, facendo un giro tra le blogger italiane e straniere, ho trovato Mandy Fierens di “The Curvy Blogger” – alta circa un metro e sessanta e taglia 44/46. Ma non basta questo per capire perché la scelta di alcuni outfit è più giusta di altri. Mandy è una donna pera, cioè forte sui fianchi, con un punto vita più o meno segnato e le spalle più strette.

Volevo mostrarvi alcuni degli outfit che ho più apprezzato e che penso possano essere di grande ispirazione, e anche quelli che mi piacciono meno ma spiegando perché. Pronte? Via!

ISPIRIAMOCI!

mandy 3Mandy 1mandy 4mandy 2

 

Scendiamo un attimo nei dettagli, velocemente:

1) Nella prima foto il taglio del maglioncino quasi sotto i fianchi è perfetto perché nasconde il punto debole. Contemporaneamente l’attenzione viene attirata verso il viso con l’utilizzo degli orecchini, il rossetto e la pashmina avvolta attorno al collo.
2) L’abitino dal taglio anni ’50 sottolinea le forme accompagnandole delicatamente. Inoltre la fantasia che si sviluppa in verticale slancia la figura. Se dovessi dare un voto, sarebbe un dieci e lode!
3) Anche qui vediamo un abitino ma più adatto a tutti i giorni. Lo chemisier è sempre un’ottima scelta perché da quel tocco di serietà all’outfit che serve quando per esempio andiamo a lavoro. L’altezza della gonna sopra il ginocchio è ben studiata, avendo lei delle gambe abbastanza forti.
4) Trasparenze, pizzo e il giusto taglio dell’abito non vi faranno temere più nessun evento speciale! E guardate che colore meraviglioso. Avete notato come ci sia una totale mancanza di nero?

sorriso

C’è un’ultima cosa che non dovete dimenticare mai di indossare. Il vostro sorriso.

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>