LA BUGIA PIU’ GRANDE DEL FASHION BLOGGER

Era nato come post satirico; avevo in mente un paio di battute, giusto per farci due risate e sdrammatizzare un po’.

Poi ho letto il post di una blogger asiatica, trovato per caso, (che ahimè non riesco più a recuperare) che raccontava di essere stata inghiottita dal vortice dello “shopping compulsivo” dovuto, secondo lei, soprattutto ad un fattore: la necessità di acquistare sempre abiti diversi per i suoi scatti.

guardaroba 2

E’ finita in rosso sul conto, per cifre allucinanti, e si è resa conto che nonostante lavorasse come una matta aveva buttato al vento tutto quello che aveva messo da parte.

Così mi sono resa conto che una delle più grandi bugie che probabilmente alcuni (non tutti eh) fashion blogger hanno diffuso è che non puoi utilizzare lo stesso capo più di una volta. Come se gli abiti fossero usa e getta.

Io rientro tra le persone che sentono il bisogno di cambiarsi ogni giorno, per vedermi diversa. Questo però non significa che una volta indossata una maglia o un pantalone questi finiscano nel fondo dell’armadio, anzi!

Se c’è una cosa che adoro fare è sperimentare, far ruotare gli abiti, trasformarli con gli accessori o utilizzare lo stesso capo in diversi modi.

Un abitino ad esempio, con una maglia sopra o un maglioncino in cotone, può diventare una graziosissima gonna, una maglia basica può trasformarsi in più di dieci modi diversi (ve li mostrerò più in là), una tuta può diventare un pantalone con sottogiacca. Insomma avete idea di quanto potete giocare col vostro guardaroba? Lo fate mai di stravolgere le vostre abitudini e rischiare nuovi abbinamenti?

Uscite mai dalla vostra comfort zone?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

11 Comments
    1. Dunque non ami uscire dalla tua confort zone 🙂 Allora il post di domani fa per te!! Parliamo di come sfruttare un capo in tanti modi diversi! Potresti anche scoprire che nuove combinazioni ti fanno sentire ancora più a tuo agio! Se non giochi a mixare non lo saprai mai!

  1. Credo che il sapersi vestire non dipenda dal numero dagli abiti, ma dal saper abbinare e sfruttare al meglio quello che possiedi e poi…non compriamo quello che ci piace ? Io quando ho capo che mi piace lo voglio indossare e spesso.
    Tutto questo per dirti che sono condivido questo tuo post.
    Buona giornata Sabrina

    1. Sapersi vestire dipende da svariati fattori, uno su tutti avere la consapevolezza delle proprie forme e valorizzarle sempre al meglio. Questo, unito al fattore “creatività” è capace di fare faville, ed è quello che riesce anche a definire lo stile personale!
      Allora ti aspetto domani perché secondo me ti piacerà quello che pubblicherò!

  2. Mi sa che proverò l’abbinata abitino-maglione 🙂 non ci avevo mai pensato ma mi sembra una furbata!! Un bacione :*

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>