#MOLESKINE PASSION: VOI LE CONOSCETE?

Il week end appena passato ha visto anche volare via il giorno del mio compleanno. Sulla pagina facebook di Inciampando ho pubblicato la foto di tre dei regali ricevuti, che sono stati assolutamente una sorpresa e soprattutto che sono stati fatti davvero col cuore.

Di come imparare a fare i regali giusti ne parleremo più in là, forse anche “dal vivo” (ma questa è un’altra storia).

Oggi ho pensato di condividere con voi il mio primo approccio con Moleskine e di come per molti sia sinonimo di “irrinunciabile” e “organizzazione”.

moleskine

Io appunto, non rientravo in questo mondo di appassionati dell’agendina nera più famosa al mondo. Ero più per “Mio caro diario“, e oggi per Ipad e Note3. Poi Elisa mi ha aperto un mondo, regalandomi per il compleanno la Moleskine Style Journal che fa parte della collezione Passion.

 

Attenzione, non è l’agendina classica con planning e pagine per appunti normali. E’ più un taccuino dove appuntare le cose più importanti, a seconda della tua passione. Ad esempio, sei una wedding planner o stai organizzando il tuo matrimonio? C’è la Moleskine Wedding Journal. Appunti ricette, ristoranti e piatti che ami, ovunque? Ora c’è la Recipe Journal. Appassionata di fitness? Wellness Journal.

Insomma io sono rimasta davvero colpita dalla varietà di scelta e da quanto sono curate nei minimi particolari.

Questa che ho ricevuto contiene 6 sezioni diverse: Organizzazione del guardaroba, outfits preferiti, tendenze del momento, eventi, wishlist e indirizzi utili. In più c’è una sezione dedicata alle mie taglie, dove posso appuntare anche quelle più intime che spesso, in un momento di distrazione, non ricordiamo più (per esempio la tipologia di coppa del reggiseno); tutte le tabelle di conversione di taglia a seconda dei paesi e i simbolini dei lavaggi con i loro significati.

moleskine

 

Ovviamente per una consulente d’immagine, questo taccuino è davvero una manna; penso però che possa essere utile, anche solo per giocare, a tutte quelle donne che hanno la passione per lo shopping e lo stile. Per tenere bene organizzato il guardaroba, per sapere cosa manca per completare un outfit o cosa è da sostituire, per chi viaggia e non vuole portare in camerino le taglie sbagliate, per tenere a mente tutte le tendenze del momento durante gli acquisti!

Insomma io la adoro. E se pure la vostra passione non è la moda, qui trovate tutte le altre e sono sicura che vi innamorerete almeno di una di queste! Ci sono pure quelle per i nostri amici pelosi, per la cioccolata e per la birra!

Ps: A che ci siamo vi dico anche che quella bellissima collana viene da Bershka ed è un regalo di mia sorella mentre l’anello viene da una bottega artigianale, pensato per me dalle mie cugine. Magari nei prossimi giorni vi mostro anche gli altri!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>