SHOP ONLINE PROVATO PER VOI: YOOX E LUCIANA!

Finora vi ho raccontato esperienze mie dirette o di mia sorella, oggi invece sarà proprio un’amica di Inciampando a condividere la sua esperienza di shopping online!

Oggi parliamo di Yoox, di come è andato l’acquisto, dell’arrivo del pacco e dell’oggetto ordinato. Non sarò io a raccontarvelo, ma Luciana! Tutti pronti?

————————————————————

Tempo fa, a La Rinascente vedo questa borsa. Amore a prima vista. Troppo cara per quel momento. Rinuncio a malincuore.

Parlo della Eugenie di Marc Jacobs.

eugenie

Poco tempo dopo scopro gli acquisti online e finisco su Yoox. All’inizio navigo sul sito così, senza “meta”, tanti oggetti e tutti a prezzi discretamente convenienti; grazie all’opzione “affina la tua ricerca – scegli designer” trovo Marc Jacobs. E infine lei, la mia borsa al 50%! Felicità!
Prima di procedere con l’ordine, mi imbatto in tanti commenti di altri utenti; molti positivi ma abbastanza datati; i più recenti invece erano scoraggianti. Rinuncio di nuovo.
Ma al 50 % non si può dire di no. 
Contatto la mia nuova amica Giuliana, e le chiedo suggerimenti. In base alla sua esperienza e competenza, decido di fidarmi al 90% del sito e procedo con l’ordine.
Solitamente ho sempre pagato con carta di credito, per evitare i costi del contrassegno, anche perché avevo sempre acquistato negli shop online monomarca, quindi ero assolutamente sicura del prodotto.
In questo caso ho usato la formula del contrassegno, perché appunto c’era sempre un certo limite di insicurezza.
Dopo aver confermato l’ordine (venerdì dopo cena) ho visto che era già in lavorazione immediatamente la mattina seguente e i tempi di consegna si sono mantenuti entro i 5 giorni previsti dall’azienda.
In più, dato che era la prima volta che acquistavo su Yoox, ho avuto il 10% di sconto extra e le spese di spedizione gratuite.
Il pacco è arrivato integro e ben tenuto. Dentro ho trovato una scatola bianca, accuratamente avvolta in una carta velina, contenente la borsa e un buono sconto del 10% per il prossimo acquisto.
La borsa è perfetta, con diverse etichette di garanzia di autenticità del prodotto.
Tutto sommato devo dire che il mio giudizio è assolutamente positivo, sia sul sito che sulla qualità del prodotto comprato.”
———————————————————
Una bellissima recensione, grazie Luciana! Mi sono divertita molto a leggere della sua esperienza e l’ho trovata davvero utile. Credo sia stato lo stesso per voi!
Se avete voglia anche voi, come Luciana e altre ragazze (che lo fanno solitamente privatamente o sulla pagina facebook di Inciampando) di condividere con gli altri lettori del blog la vostra esperienza, positiva o negativa che sia, di shopping online sarò felice di ospitarvi!*
*Sarò io a valutare la validità e veridicità delle recensioni. 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>