#OUTFIT: INCIAMPANDO NEL NATALE!

Avete appena ricevuto un doppio invito per le feste di Natale, il pranzo di Natale lo passate a casa con la vostra famiglia, rilassati e divertiti ma la notte della Vigilia no, siete state invitate a casa “dei suoi” e ci sarà tutta la famiglia anche di quinto grado alla quale dovrete presentarvi.

Certo però, comprare un abito nuovo ad ogni occasione costa, avete già comprato i regali di Natale e poi c’è Capodanno, come si fa?

Eccomi qui per voi!

Oggi vi faccio vedere come usare lo stesso abitino in due occasioni diverse, cambiando semplicemente gli accessori e le scarpe.

Mango-abito-blu-web

Il vestito che ho scelto l’ho acquistato un paio di mesi fa da Mango, a € 22.99, e nonostante il suo blu elettrico è risultato davvero facile da indossare in tutte le occasioni, da mattina a sera! Il taglio anni ’60, le linee rette e l’assenza di fronzoli ovviamente hanno reso tutto ancora più semplice.

 

NATALE CON I TUOI

La base di partenza, abbiamo detto, è l’abito blu. Qui ho aggiunto dei comodi stivali neri di Cinti, un paio di collant decorati ma comodissimi di Golden Point, una collana super basic acquistata da H&M e delle fascette elastiche come cerchietto acquistate da Primark nel mio ultimo viaggio a Londra.

natale-con-i-tuoi-web

NATALE CON I SUOI

Qui cambiamo completamente mood all’abito e giochiamo con il contrasto di colori primari, aiutati dal collant nero semplice e coprente. Ho abbinato delle mary jane rosse di Monnalisa, la collana in corallo rosso de Il Filo di Anna e la borsetta vintage di Guess che ho fatto diventare una pochette per l’occasione. Ho tenuto le fascette elastiche ma ho alzato leggermente la metà dei capelli dietro aiutandomi solo con un elastico e due mollettine, facilissimo! Al make up ho aggiunto una nota di rosso con il rossetto, ma se pensate che potrebbe rovinarsi miseramente durante la cena, scegliete un gloss che potrete riapplicare facilmente anche dopo!

natale-con-i-suoi-web

Questo post natalizio in fondo è anche una “scusa” per mostrarvi, in generale, come un capo può davvero risultare utile dal giorno alla sera senza essere mai fuori luogo e unendo anche il prezzo basso e la comodità! Cosa vogliamo di più? Non ci sono scuse per dire “Non ho niente da mettermi!”

Photo: Elisa Di Giovanni

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>