POST-NATALE: IL CAMBIO DEI REGALI!

E’ bellissimo ricevere ciò che desideriamo, soprattutto dalle persone amate. Non sempre però si azzecca il colore, il modello e soprattutto la taglia e non c’è niente di male né nell’errore e tanto meno nel farlo presente, ovviamente in maniera garbata e senza dispiacere nessuno!

Preferisco sapere che la persona alla quale ho fatto un regalo sia felice e non che quello finisca in fondo all’armadio. E’ anche per questo che alcuni negozianti hanno inventato lo “scontrino di cortesia”, uno scontrino con il solo codice articolo, senza prezzi, che si può includere nel regalo stesso, così da lasciare libero chi riceve di scegliere se cambiare il regalo o meno senza dover chiedere lo scontrino.

Christmas Present by sparkling tree

Quando cambiare il regalo?

Nonostante scocci molto, sia perché ci si vorrebbe godere un giorno di festa sia per la confusione che si trova in giro, conviene andare proprio il giorno dopo, magari la mattina stessa. In questo modo correte meno rischi di non trovare più misure o modelli interessanti e soprattutto, se andate di mattina, anche meno confusione rispetto al tardo pomeriggio.

Con cosa cambiarlo?

Se è solo un problema di misura, vi state già rispondendo da sole. Se invece proprio il regalo ricevuto non vi fa impazzire allora cercate altro e se necessita aggiungete qualcosa di tasca vostra. Per quanto scegliere di aggiungere, quell’oggetto sarà comunque un affare! E non dimenticate di avvisare chi ve l’ha donato, non dell’eventuale aggiunzione di tasca ma di quanto siete felici di ciò che adesso è il suo nuovo regalo. Ne sarà felice, fidatevi.

Se non trovate nulla sul momento, potete chiedere al negoziante di farvi un buono da spendere successivamente.

Avete ricevuto qualcosa che dovete cambiare o tutto era perfetto e rispecchiava la vostra wishlist?

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>