S.O.S. CAPODANNO E IL #LBD CHE TI SALVA!

L’acronimo LBD sta per “Little Black Dress” cioè il tanto decantanto “abitino nero”. Ve l’ho già detto qui, quando parlavamo dei dieci capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna, e oggi lo mettiamo in pratica, anzi io ci metto proprio la faccia!

Una delle angosce maggiori per l’ultima notte dell’anno, dopo il “cosa fai a Capodanno” è “cosa metto a Capodanno?” che per le donne spesso significa acquisti all’ultimo minuto e disperazione, fino all’ultimo minuto prima di uscire.

Avete mai pensato di trasformare quel vestitino che mettete magari tutti i giorni con stivali bassi e piumino, in abito da sera con diversi mood a seconda dell’occasione?

Io ho fatto proprio così! Ho preso un abitino nero (che mi salva spesso dal *che mi metto*) e l’ho trasformato in due possibili scelte: romantico o rock! Ecco cosa ne è venuto fuori!

ROMANTIC NEW YEAR’S EVE

Ho usato una cinta in vita a forma di fiocco, delle semplici decolletè nere, una clutch nera con dettagli oro come i gioielli e per uscire metterei un cappottino dall’aria romantica ed elegante, in nero, rosso o rosa.

veglione 4

(Bella faccia eh? No comment)

HAPPY NEW ROCK YEAR!

Togliamo la cintura, aggiungiamo un chiodo in perfetto stile Grease, degli ankle boots altissimi con fibbie e suola carrarmato, collana esagerata e clutch con borchie. Ho caricato un po’ di più il make up, divertendomi a creare uno smokey eyes e tenendo il rossetto rosso. Ho raccolto i capelli in una coda alta, ma se potessi scegliere tra le parrucche (sogno che ho sin da bambina) avrei scelto un taglio corto e davvero graffiante!

Discoveglione

Avete deciso cosa farete? Discoteca o veglione al ristorante? A casa di amici o in giro per le piazze della vostra città? Io, vi confesso, non ne ho ancora idea ma per me che ho sempre lavorato il Capodanno è davvero difficile da programmare settimane prima, incrocerò le dita! Sicuramente non avrò problemi a scegliere l’outfit giusto, dopo aver provato questi due!

*Se non ci vediamo, tanti auguri*

E siccome ci vediamo, gli auguri ve li faccio domani!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>