trend: blu tiffany per la primavera 2015

“Niente di brutto può succederti da Tiffany“, diceva Audrey.

Ecco. Tranne che vedere tutti di blu tiffany vestiti. Come tanti puffi color pastello.

Sarà uno dei colori di forte tendenza per la Primavera/Estate 2015, peccato che sia anche abbastanza insidioso come colore e che il rischio di esagerare e sfociare nel ridicolo sia davvero dietro l’angolo.

Ecco perché ho pensato a due idee outfit che possano ispirarci. (Se volete vedere se il blu tiffany appartiene alla vostra palette colori ecco qui il post!)

GOLD TIFFANY

Una versione blu tiffany e oro dove la stessa base maglia+pantalone va bene per il giorno e per la sera, cambiando ovviamente accessori e make up. Un’ottima idea anche per un outfit da vacanza, quando lo spazio in valigia è un po’ risicato. Qui abbiamo utilizzato il blu tiffany (anche se questo è forse un po’ più acceso) in abbinamento con un pantalone bianco e poi oro o crema. Il colore oro valorizza e risalta la lucentezza del blu tiffany, il crema invece “assorbe” l’esuberanza del colore, mitigando un po’ l’effetto strong. Che ne pensate?

tshirt

POP O ROMANTICA?

Anche qui ho scelto il gold ma per il giorno e la scelta delle sneakers è voluta per contrastare un po’ la rigidità e la semplicità dell’abitino. A valorizzarlo invece ci pensiamo la sera, con accessori in light blu e argento.

vestito

PICCOLE TIPS PER TUTTI!

Il monocolore non funziona praticamente mai. Già è difficile con il total black, figuriamoci con un colore forte come il blu tiffany.

– I colori migliori per smorzare il blu tiffany sono crema, grigio fumo, nocciola, e nude.

– I colori migliori per esaltarne la luce sono oro, argento, cuoio e bianco optical (quest’ultimo da dosare con la massima attenzione)

– Se scegliamo di indossarlo con gli accessori, mai abbinare scarpe/borsa. L’effetto sarà stucchevole e troppo cercato. Meglio delle scarpe cuoio e una borsa blu tiffany, per esempio.

– Se il colore non rientra nella vostra palette evitate di indossarlo accostato al viso, scegliete appunto di utilizzarlo negli accessori o con i gioielli.

– Il blu tiffany è bellissimo accostato ad altri colori: il viola in tutte le sue declinazioni, il giallo pastello, il rosso puro, questi sono quelli più indicati. Attenzione però a non scadere nell’effetto “Caleidoscopio”.

State lontani dall’abbinamento con il nero, troppo contrasto anche per le più audaci.

Avete segnato tutto? Adesso, shopping!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>