Inciampando da… Circ’Opificio – Scuola di circo a Palermo

Chi mi segue su Instagram ha visto qualche foto di me appesa ad un trapezio. Un po’ barcollante.

Io, non il trapezio.

È la vita. È tutta una questione di equilibrio. Ma soprattutto di coraggio.

A post shared by Giuliana Piazzese (@inciampando) on

E niente, io il martedì sera mi diverto così. (E pure il giovedì veramente). #acrobatica #aerea #tessuti #trapezio

A post shared by Giuliana Piazzese (@inciampando) on

E niente. Io e i tessuti stiamo facendo pace 💜

A post shared by Giuliana Piazzese (@inciampando) on

 

Così, dopo 4 mesi di assidua frequentazione e infinito amore ho deciso di condividere con voi la mia esperienza con l’acrobatica aerea!

Non chiedetemi come mai ho deciso di iscrivermi, non so, è stato amore a prima lezione – nonostante il mio totale impedimento iniziale e quei 5/6 chili in più che mi facevano sentire l’ippopotamo di Fantasia, ho capito che non avrei avuto scelta: dovevo farlo!

La scuola è l’unica in tutta la Sicilia (e io ce l’ho dietro casa, se non si chiama fortuna questa) ma i corsi sono davvero tanti, a parte quello che frequento io: acrobatica a terra, mano a mano, giocoleria, verticalismo e davvero tantissimo altro.

circopificio 1

Un’altra cosa che trovo deliziosa è il nano-circo! Così se avete dei bimbi dai 5 anni in su potrete vederli arrampicarsi felici sui tessuti, fare le capriole e soprattutto scoprire che oltre il calcetto e la danza classica c’è di più. Certo, poi dovrete sperare di non trovarli appesi al lampadario ma almeno lo farebbero con grande stile!

 

Ecco quello che vorrei condividere con voi. Da quando frequento il corso ho scoperto di riuscire a dominare la sensazione di vertigine (non sempre ma spesso), ho eliminato frasi come “non ce la faccio” o peggio “non ce la farò mai” perché è vero che all’inizio ero totalmente impedita, ma è anche vero che oggi, dopo 4 mesi e nessun attività propedeutica alle spalle (e 32 anni) riesco a fare moltissime cose che all’inizio pensavo non avrei mai potuto fare e non vedo l’ora di riuscire a fare tutto il resto!

Ti rendi conto davvero come molte limitazioni facciano parte del tuo modo di pensare e non di essere, al corso come nella vita. A me, sapere questo, da una forza incredibile.

Se vi state chiedendo “fisicamente” come va, i risultati sono eccezionali: il corpo è più definito e tonico, mi sento mille volte più agile di quando ho cominciato, sono dimagrita e le mie gambe appaiono più slanciate. Si lavora moltissimo su tutti i muscoli (anche quelli che non pensavate di avere) e lo si fa intensamente.

Non dico di aver rinnegato la classica palestra con i 50 minuti di step…ma quasi. Non ci sono paragoni.

Inutile dire che il gruppo è formato da talmente tante persone diverse – per età e stile di vita – che è davvero bello ritrovarsi tutti insieme per una passione comune!

A parte i corsi a lungo termine, il circ’opificio organizza tantissimi workshop (proprio in questi giorni si sta svolgendo quello di verticalismo e mano a mano ma il programma dei prossimi week end è vastissimo!)

Se volete saperne di più, qui trovate la loro pagina: facebook: https://www.facebook.com/CircOpificio?fref=ts

[Disclaimer: non sono coinvolta in nessun modo con attività commerciali, sono semplicemente entusiasta!]

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>