beauty: il make up da ufficio

A meno che non siate delle dipendenti Kiko, Wjcon e altri marchi che fanno dell’ombretto blu iridescente il loro tratto distintivo, oggi vediamo un po’ di capire quali sono i prodotti beauty che non possono mancare al mattino, prima di andare a lavoro – che voi lavoriate alla cassa del supermercato o in ufficio poco importa.

GLI ESSENZIALI

IL FONDOTINTA

Scegliere un buon fondotinta che resista al nostro frequente toccarci il viso è fondamentale. Capita a tutte infatti di appoggiare il viso alle mani, toccarsi mento o fronte o, nei casi più disperati (leggi capo insopportabile) massaggiarsi la faccia esclamando “ma chi me l’ha fatto fare, potevo fare la portinaia?

Attenzione però che non sia solo resistente ma anche il più naturale possibile. Dunque non importa se più o meno coprente, a seconda delle esigenze della vostra pelle, ma che sia vicino alla vostra carnagione naturale. Con la luce giornaliera infatti l’effetto maschera è ancora più a rischio quindi, occhio!

viso nude

CIPRIA

Niente iridescenze, brillantini o colori. La cipria perfetta per il giorno è la cipria trasparente. Ho già parlato della mia preferita qui e di come si utilizza dunque non mi dilungherò troppo. Ormai si trova in commercio di qualunque marchio, dalle più costose a quelle più low cost. Ricordate che la cipria serve per fissare, non per colorare!

cipria-trasparente

BLUSH

Appena rosato o aranciato (dipende dalla vostra carnagione), un velo sulle guance per dare quel tocco di salute e freschezza al viso, senza però sembrare Heidi o peggio, esser appena uscite da una lampada a centomila watt.

blush rosa

MASCARA

A parte un velo di illuminante sugli occhi, magari con una leggera sfumatura (che non diventi uno smocky eyes) l’immancabile è decisamente il mascara. Scegliete quello giusto per le vostre ciglia: corte? lunghe? Poco folte? Io uso questo qui e mi trovo benissimo, non solo le infoltisce ma le allunga proprio ad effetto farfalla. (Ne ho parlato qui)

l'oreal ciglia farfalla

LUCIDALABBRA

Trasparente, rosato o leggermente rosso. Niente colori troppo scuri, troppo brillanti o troppo saturi. Perfetti  anche i rossetti effetto mat. Io ho avuto modo di provarne alcuni della Mac e sono rimasta molto soddisfatta. Riservate il rossetto dall’effetto lucido alla sera.

lucidalabbra

SMALTO

Magari lavoriamo al pc, stringiamo mani, gesticoliamo, diamo e riceviamo. Qualunque sia la vostra attività,  se prevede il contatto col pubblico, le mani devono essere sempre curate. Questo significa anche scegliere lo smalto giusto e con il rosso normalmente non si sbaglia mai. Va benissimo anche un colore più scuro o più chiaro, sempre della stessa palette. Se optate per colori più estivi, come gli azzurri, i verdi o i gialli, preparatevi ad essere sotto i riflettori. In nessun caso vanno bene unghia sbeccate o nail art improbabili.

 

 

Quali sono i vostri immancabili per la beauty routine? Ne parliamo qui tra i commenti o sulla pagina facebook di Inciampando!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>