Festa del papà: cosa regalare?

Ogni volta che ci troviamo a fare un regalo ad un uomo scoppia la tragedia. In linea di massima hanno già tutto, non pensiamo di avere chissà qualche scelta e il pensiero di regalare l’ennesimo dopobarba ci fa rabbrividire.

Ecco quindi qualche idea shopping e…un piccolo pensiero (che trovate in fondo)

IL PAPA’ GIOVANE

Un giubbotto in stile aviatore in pelle o ecopelle, delle camice in denim o delle sneakers da passeggio che tanto ricordano le Adidas che vanno tanto di moda al momento. Se vostro papà è molto sportivo, ama vestire casual o è proprio giovane d’età allora queste sono delle ottime alternative al solito maglioncino in cotone.

aviator

IL PAPA’ CHE LAVORA TANTO

Qui giochiamo proprio sulla praticità: dal portacavetti per non restare mai senza batteria (e non sentire urlare vostra madre che non riesce a contattare il marito in giro per il mondo) allo zaino porta notebook (ottimo se va in motorino) fino alla più seria ma stilosa valigetta da lavoro.

portacavi

IL PAPA’ CON L’HOBBY

Qui dovete proprio fare attenzione. Chi ha un hobby non è facile da accontentare, contrariamente a quello che si possa pensare. Perché mentre tu probabilmente non ne capisci nulla dell’attività svolta da lui, il papà hobbista sa tutto e in maniera schifosamente tecnica. Così se gioca a Tennis e avete intenzione di regalargli una racchetta avete due scelte: 1) indagare per mesi cercando di capire quale sia quella dei suoi sogni 2) pregare tutti i santi che il commesso del negozio sia competente.

Cosa fare allora? Buttatevi e se vi va, provate a farvi coinvolgere, anche solo per quel giorno. Potreste scoprire che vi piace; contrariamente avrete passato una giornata condividendo un po’ di amore.

Rusty-and-Charlie-warbleswickJPG1

Acquistare un regalo è sempre un bel gesto ma vi stupirà scoprire quanto la cosa più preziosa che potrete regalare a vostro padre (o in generale alla persona che amate) è il vostro tempo. Nessuno può regalare ricordi, aneddoti divertenti o teneri, quelli non si acquistano, eppure scaldano il cuore molto più di un maglione in cashmere. Non lasciate che gli eventi della vita vi tengano lontani dalle persone che amate, nessuno vi restituisce le occasioni mancate, l’amore non condiviso, le parole mai dette.

Auguri Papà.

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>