Esame di maturità: come mi vesto per l’esame orale?

La settimana degli esami scritti prevede jeans multitasche e cinture strategiche ma visto che per l’orale dovrete contare solo sulla vostra memoria e la vostra capacità di oratori allora almeno aiutiamoci con il giusto stile!

Per i ragazzi sarà sicuramente più semplice scegliere cosa indossare: basteranno un paio di jeans, una camicia o una buona polo e un paio di sneakers. Niente bermuda, infradito o t-shirt con scritte e stampe spiritose.

Per le ragazze invece sono severamente proibiti jeans strappati, top crop (quindi niente pancia scoperta), scollature troppo profonde, manicure e make up esagerati e tacchi alti.

La semplicità vince sempre, vi rende più gradevoli alla vista ed evita che si creino antipatie dalla professoressa o dal professore un po’ “all’antica”.

Un abitino leggero e non troppo corto, dei sandali in cuoio, un lucidalabbra neutro e un make up sui toni naturali (visto che se avete studiato, sicuramente non sarete abbronzate). Tocco di luce, gli orecchini dorati! Che ne dite?

maturità 2015

Il corallo è uno dei colori dell’estate 2015, trovate tutti i dettagli di questo outfit qui, e prometto che da questo momento tutti gli outfit che creo con polyvore li caricherò sul mio profilo, così che possiate trovare subito tutti i capi che utilizzo!

Voi cosa indosserete? O per le più nostalgiche…cosa indossavate?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>