Trend: i colori dell’autunno/inverno 2015/2016

I saldi estivi sono ormai agli ultimi colpi di coda, in giro non si trova praticamente più nulla e noi dovremmo prepararci (soprattutto psicologicamente) allo shopping per la nuova stagione.

Vediamo insieme i colori che andranno di moda questo autunno/inverno 2015/2016!

La palette di quest’anno redatta da Pantone è una tra le più “unisex” mai viste.

Il colore dell’anno, il marsala, continua a regnare. Così dopo aver invaso la palette della bella stagione passata, eccolo di nuovo nella sua versione invernale! Si aggiungono: il cobalto Biscay Bay, il blu Reflecting Pond, il rosa Cashmire, l’Amethyst Orchid, il verde-grigio Desert Sage, l’arancio pallido Cadmium Orange, il giallo Oak Buff e il verde Dried Herb.

Se avete notato, tutti i colori riportano indietro di quasi 40 anni, tornando come per magia agli anni ’70. Colori caldi, avvolgenti, profondi. Saranno felici le persone che hanno una carnagione calda, perché questa palette sembra quasi disegnata per loro. In realtà molti dei blu sono perfetti anche per chi ha una carnagione fredda, stessa cosa per il marsala.

Per i nostri uomini, i colori perfetti sono soprattutto l’oak buff, lo stormy weather e il marsala. Aggiungete a questi tutti gli altri e avremo tutta la palette femminile!

colori-uomo-pantone-fall-2015 pantone autunno inverno 2015 2016

Vediamo insieme qualche consiglio per abbinarli al meglio!

Ho pensato ad un outfit colorato e divertente per il giorno, che richiami gli anni ’70 non solo per le tonalità ma anche per i tagli dei capi e degli accessori. Mi sono innamorata di questi orecchini e della maglia!

 

Tendenze Autunno/Inverno 2015/2016

 

Ed ecco invece un look per la sera, da evento speciale, che non necessariamente richieda l’utilizzo del nero o di tonalità troppo scure. Sempre perché amo giocare con gli accessori, ho sdrammatizzato la troppa serietà del look con gli anelli da portare su più dita.
Tendenze Autunno/Inverno 2015/2016 Cashmere Rose

Uno sporty chic colorato e più facile da realizzare di quanto sembri. Tra gli accessori spicca il cappello, re incontrastato di questo inverno (ci sto persino pensando anche io che mi sono sempre creduta troppo “capellona”). Il cappotto grigio argento dona luce restando sui toni freddi di tutto l’outfit. In questo caso abbinare borsa e scarpe non è per niente demodè ma attenzione: cercate di acquistarli insieme nello stesso negozio, così da trovare la stessa tonalità. Per il make up cerchiamo di non esagerare. Un velo di mascara sarà sufficiente ad accompagnare delle labbra burgundy!Color Trend F/W 2016

Che ne dite? State già correndo a far shopping?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>