Shopping: cosa comprare per l’inverno 2015/2016?

Resistere dal mollare il pc e andare a svaligiare i negozi è stata dura. Esattamente come tenere a bada la carta di credito con gli e-commerce.

Alla fine eccomi qui a fare un bel resoconto delle nuove collezioni già uscite sui siti di alcuni brand, con tanto di consigli per la vestibilità a seconda del vostro fisico!

Se ancora non sapete a quale bodyshape appartenete, qui trovate tutte le forme del corpo con le loro caratteristiche!

ZARA COLLECTION

Partiamo da un brand lowcost diffuso ovunque e diamo un’occhiata alle loro proposte!

Gonne plissettate, pantaloni e jeans a zampa, pantaloni stampati e ricamati saranno perfetti per le donne triangolo invertito, donne clessidra magre e donne rettangolo. Assolutamente da evitare per le donne pera e donne mela molto formose.

I maglioni a coste o in lana grossa sono da evitare quasi per tutte, tranne per chi ha spalle e seno piccolo e in generale è abbastanza magra. Ad esempio una donna pera magra o una donna clessidra slanciata potrà indossarli senza nessun problema.

Per le donne pera invece vanno bene i pantaloni gessati, con linee verticali che slanciano (senza che siano aderenti), i pantaloni ampi monocolore scuri con giacca check o di un colore più chiaro, cappotti e giacche lunghe fino a sotto i fianchi, maglie e camicie stampate.

Per le donne mela sono perfetti i tubini con le stampe come questo nella gallery, non troppo aderente con decori della giusta dimensione (non troppo grandi, non troppo piccoli).

ANIYE BY

 

Avete presente il vestitino a fiori della prima foto? Sono sicura che ne avete uno simile che avete usato in estate. Ecco, non mettetelo via, piuttosto acquistate un paio di calze a rete o comunque ricamate, color crema, avorio o panna se avete delle gambe lunghe e snelle e continuate ad indossarlo anche in autunno! Vi basterà completarlo con stivaletti (anche texani, visto la moda del 2016) e una bella giacca in (eco)pelle! E se volete qualche altro consiglio su come riutilizzare i capi estivi anche in autunno, cliccate qui!

AND OTHER STORIES

 

Mi ha fatto pensare molto a dei possibili abbinamenti per andare a lavoro in pieno inverno! I colori non sono semplicissimi da indossare, come il verde o il cammello, ma se avete dato un’occhiata alla palette giusta per voi avrete già le idee più chiare!

BERSHKA

 

Ho comprato anche io una mega coperta questa estate, in offerta! La adoro e non vedo l’ora di indossarla. Tutti i fisici possono permettersela anche se è ovvio che sta meglio alle ragazze più alte, per una questione di proporzioni. Il look total denim continua a ripresentarsi e abbiamo parlato qui come realizzarlo senza errori e senza volgarità!

DAHLIA

L’abitino nero in stile scolaretta dandy è perfetto per le donne che hanno bisogno di aggiungere volume sui fianchi e sottolineare il punto vita, come le donne rettangolo invertito. L’abitino a destra invece, grazie alla fantasia del tessuto e alla linea dritta leggermente a svasare è davvero facile da indossare per tutte, anche per le più rotondette. Il cappotto giallo…che ve lo dico a fare? E’ amore!

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>