Inciampando…tutto nuovo!

Era il 2003 quando per la prima volta approdavo nel magnifico mondo dei blogger. All’inizio era semplicemente la voglia di condividere i miei pensieri in un momento molto delicato della mia vita, poi diventò un diario di viaggio per tenermi in contatto con amici e parenti durante il lavoro sulle navi di Costa Crociere e mostrare loro, in tempo reale, i bellissimi posti che avevo la fortuna di visitare. Poi, per problemi dovuti ad un cambio di piattaforma, avevo un po’ abbandonato, fino a quando mi sono iscritta ai corsi di Consulenza d’Immagine e Fashion Styling. Lì la voglia di “condividere” è tornata prepotentemente e così ho riaperto il blog chiamandolo “Inciampando nel Fashion“. Da allora fino ad oggi, Inciampando è giunto alla sua terza trasformazione – ha un suo supporto grafico dato da Elisa,  e insieme abbiamo deciso di eliminare la dicitura “nel Fashion” così che oggi, nonostante la Consulenza d’Immagine abbia sempre un posto speciale, parliamo anche di molti altri temi, spaziando dal lifestyle al beauty fino ai viaggi o ai posticini carini da visitare nella nostra città.

copertina art lancio

Tutto è legato dalla voglia di condividere le esperienze personali, soprattutto quando queste mi rendono felice e penso che possano far felici altre persone.

Abbiamo cambiato nuovamente la testata, più minimal come tutto il blog, mantenendo il logo, la “mascotte” che identifica Inciampando da sempre: la scarpetta rossa. E proprio come il Mago di Oz, quando Dorothy sbatteva i tacchetti per visitare posti nuovi e vivere delle avventure emozionanti, a voi basterà “fare click” sulle varie categorie e viaggiare un po’ con noi!

Non vi darò delle “istruzioni per l’uso” perché preferisco che scopriate tutte le novità navigando sul blog in tranquillità, permettetemi però di fare un paio di ringraziamenti speciali:

  • Ad Elisa, che accontenta sempre tutti i miei desideri (e mi sopporta) realizzando dei lavori grafici che ogni volta mi lasciano senza parole e con gli occhi a cuoricino. (Avete visto tutte le testate diverse per ogni categoria? Io le amo!)
  • Alle #Socialgnok, un gruppo di donne da tutte le parti del mondo, dalle professioni più disparate ma soprattutto appassionate e ironiche. Grazie a loro sono riuscita a togliermi diversi dubbi durante il restyling del sito, in particolare nel momento della creazione, partendo completamente da zero.
  • A Luisa Oreglia, bravissima Web Designer Freelance, che mi ha aiutata nei momenti bui, quando non riuscivo a risolvere alcuni problemi tecnici e soprattutto quando il blog all’improvviso è scomparso e io ho pensato agli scenari peggiori.
  • A chi sostiene da sempre Inciampando e a chi lo ha scoperto da poco.
  • A chi crede in me, spesso più di quanto ci creda io.
  • E a voi che vorrete lasciare un commento, un parere, un consiglio per il nuovo Inciampando!

E adesso si riparte! Tutti pronti?

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>