Turiste per caso: un giorno da modella

Lo sapete, siamo in due qui su Inciampando – io sono quella chiacchierona mentre Elisa si occupa della parte grafica e delle fotografie.

Elisa sta prendendo la seconda laurea in Graphic Design e tra le varie materie c’è anche Fotografia che prevede, di tanto in tanto, progetti e servizi da realizzare e consegnare. Per uno di questi ha chiesto aiuto a me e ad Angela, una sua amica, di posare come modelle. Immaginate le risate? Ecco.

1---arrivo

Io mi sono divertita un mondo, soprattutto perché la storia è in effetti abbastanza vicina alla realtà: sono una turista pasticciona che mette nei guai la sua compagna di viaggio, che non è comunque molto più sveglia eh! Siamo in giro per il quartiere Arenella e qui vorrei spendere due paroline.

L’Arenella è un quartiere molto famoso di Palermo, ricco di storia, importante per la presenza del porto e tutto ciò che racchiude. Allo stesso modo però è trascurato e abbandonato a se stesso. La gente che lo abita è simpatica e disponibile e siamo state davvero a nostro agio durante i due giorni di lavoro. Addirittura, durante un’invasione di zanzare (e non esagero) all’Ospizio Marino, ci sono venuti in soccorso con boccette di antipuntura e chiedendo se avevamo bisogno di qualcosa. Nessuno ci ha vietato di fotografare (si, in alcuni quartieri di Palermo succede), nessuno si è infastidito della nostra presenza, erano tutti curiosi (e pure un po’ delusi quando gli abbiamo detto che non eravamo della televisione).

2--perse

Immaginate tante casette colorate che si affacciano sul mare, proprio a pochissimi metri dalla spiaggia, dei bimbi che giocano alla fontana, le vecchiette sedute fuori a prender fresco e chiacchierare. Ecco. Mi chiedo come si possa abbandonare quartieri interi, ricchi di tradizione e con infinite potenzialità…poi penso a come è gestita l’intera città e mi do la risposta da sola.

3---Disastro-

Continuando a guardare le foto, tra una chiacchiera e l’altra, notate come lo stesso abitino indossato con accessori e scarpe diverse cambia completamente il mood?

4---Selfie

5---Dolore!

6---Auch

7---OH-NO!

8---pausa

9---Forza-andiamo

10---Fine

Come dite? In tutte le foto ho la bocca aperta? Prendetevela con Elisa.

ps: Mi fanno talmente ridere che non potevo non condividere con voi alcune delle foto di backstage!

01

2

3

4

 

11922965_10207077432684636_2120119954_n

 

Giuliana Piazzese

Palermo

Giuliana è una style coach con tantissime passioni, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Su Inciampando si diverte a dare consigli, trucchi di stile e chiacchierare come farebbe con un gruppo di amiche! E ogni tanto, anche di amici!

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>